02 Dicembre 2020
news
Massimo Stracuzzi con il Sindaco Paolo Trimarchi.

Savoca Democratica sollecita il Sindaco Paolo Trimarchi di "Nominare Assessore e ViceSindaco". Da tre mesi le deleghe sono "congelate"

03-06-2014 12:12 - VALLE DELL´AGRO´
Il capogruppo di minoranza "Savoca Democratica" Massimo Stracuzzi, ha deciso di rompere gli indugi riguardo la "poltrona" di Assessore e delega di Vice-Sindaco" da tre mesi non ha alcuna titolarità.

Il 28 Febbraio 2014 con una lunga lettera Cettina Pizzolo rassegnava le dimissioni dalla carica di Assessore oltre quella di Vice-Sindaco. Da quel fatidico giorno risulta ancora "vuota" la voce del quarto assessore, ma non solo, il Sindaco Paolo Trimarchi in questi tre mesi non ha ancora sciolto le riserve sul nominativo post-Cettina Pizzolo, anche se la legge le permette di non nominare un altro assessore, discorso diverso per quanto riguarda le deleghe che non hanno ancora nessuna titolarità. Deleghe importanti come quello dello Sport, Turismo e Spettacolo, Pubblica Istruzione e Cultura. Come scrive il consigliere di minoranza - Massimo Stracuzzi - "deleghe troppo importanti per essere lasciate nel cassetto

Dai banchi dell´opposizione arriva la sollecitazione al Primo Cittadino - Paolo Trimarchi - è arrivato il momento di nominare l´Assessore e conferire la delega di Vice-Sindaco.

Riportiamo in modo integrale la missiva presentata dal gruppo "Savoca Democratica"

"SI NOMINI ASSESSORE E VICE-SINDACO"

Tre mesi senza assessore al Turismo, Sport, Pubblica Istruzione e Cultura per Savoca, una terra scelta come set da diversi registi per girare film che hanno fatto la storia del cinema mondiale, penso possano bastare !!!
E´ giunto il momento che il Sindaco, Dott. Paolo Onofrio Trimarchi, quantomeno, si decida ad assegnare le deleghe; è impensabile che un comune come Savoca, "città d´Arte" e tra i" Borghi più belli d´Italia" a oggi non abbia un assessore al ramo

Il Sindaco non può riuscire nell´impresa di amministrare senza una figura chiave quale l´assessore al Turismo, Sport, Pubblica Istruzione e Cultura, sono deleghe troppo importanti per essere lasciate nel cassetto.

Vorrei ricordare al Sindaco e all´Amministrazione tutta che il 12 maggio di quest´anno, due giovani imprenditori locali hanno presentato un magnifico progetto di sviluppo del turismo locale denominato "Le vie del Padrino Tour" e come location hanno scelto Savoca, un´antica terra nobiliare, ricca di storia dalle forti radici culturali, oltre alle bellezze monumentali e tradizioni. Ebbene, quello era uno di quei momenti in cui l´assessore al Turismo avrebbe dovuto fare la parte del leone e far sentire la voce di un Paese che ha voglia di rilanciarsi e scommettersi, occasione mancata!

Altro appuntamento doc, la locale squadra di calcio "Akron Savoca" militante nel campionato di terza categoria ha disputato una bellissima finale play off a seguito della quale ha effettuato il tanto atteso salto di categoria, una gioia indescrivibile per i tanti appassionati di sport Savocesi e non; altro appuntamento mancato, perché l´assessore allo Sport in questo momento non esiste!

I servizi, che fanno riferimento alle deleghe assessoriali che fino a qualche tempo fa appartenevano all´ex assessore Cettina Pizzolo, oggi vanno avanti solo grazie alla buona volontà dei dipendenti comunali, ma senza alcuna guida politica né scelte di fondo non so quanto si potrà riuscire a reggere questa situazione.
I malumori in seno alla maggioranza sono molti e i mal di pancia sempre maggiori.
Savoca oggi è in una situazione di crisi politica come mai prima d´ora ed è giunto il momento che il Sindaco e il suo gruppo ne prendano atto.

Per il bene del Paese mi sento di chiedere al signor Sindaco di prendere delle decisioni in merito prima possibile, ricordando che, sia il sottoscritto che il gruppo di minoranza, di cui io mi onoro di esserne il capogruppo, darà sempre il massimo contributo per la causa Savocese, come sempre fatto dall´inizio del mandato e come sempre faremo sino al termine dello stesso.

Savoca lì 31 maggio 2014 Cordiali Saluti
Il Capogruppo di Minoranza
Massimo Stracuzzi

MESSINA E PROVINCIA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio