20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > SPETTACOLI
CineCocktail 2015 con Catalli, Curreri, Dillon e Cavaleri.

Salina: a "MareFestival" tornano i "CineCocktail". Apre Massimo Dapporto.

17-07-2016 16:48 - SPETTACOLI
Alla V edizione di Mare Festival Salina - Premio Troisi, diretto da Massimiliano Cavaleri, torna il salotto cinematografico d´eccezione: i CineCocktail - Incontri ravvicinati del miglior tipo: cinema, cocktail e chiacchiere in libertà.
Ideati e condotti dalla giornalista e scrittrice Claudia Catalli e definiti i "faccia a faccia" più interessanti del panorama cinematografico, i CineCocktail faranno tappa a Salina dal 20 al 24 luglio, con un´anteprima il 19 a Milazzo (ME) incontrando ogni giorno tutti gli ospiti del festival: si comincia a Milazzo il 19 luglio alle ore 19.00 con Massimo Dapporto.
A seguire Sandra Milo, Roberto Andò, Gabriella Germani ed Ezio Greggio.

Cosa sono i CineCocktail?

Incontri di cinema con ospiti italiani e internazionali. Un format nuovo, originale e di successo, applaudito a Cannes, Berlino, Venezia, Roma e altri festival.

Ne sono stati ospiti divi hollywoodiani come John Turturro, Matt Dillon, Michael Madsen e Daryl Hannah, e bellezze internazionali come Moran Atias e Maria Grazia Cucinotta.

Fascinose interpreti italiane come Valeria Solarino, Luisa Ranieri, Maya Sansa, Serena Autieri, Donatella Finocchiaro, Paola Minaccioni, Daniela Virgilio e Giorgia Wurth.

Attori affermati come Sergio Castellitto, Giancarlo Giannini, Pierfrancesco Favino, Luigi Lo Cascio, Giuseppe Battiston, Piergiorgio Bellocchio, Andrea Bosca e Marco Bocci; nomi di spicco dell´universo giovanile come Francesco Mandelli, Nicolas Vaporidis e Francesco Arca.

Leggende del mondo dello spettacolo come Pippo Baudo e del cinema come Lina Wertmuller.

Registi apprezzati come Daniele Vicari e Costanza Quatriglio, Max Croci e Giorgio Amato.

Autori e talenti emergenti under 30 come Greta Scarano, Marco Palvetti, Sara Serraiocco, Lorenzo Richelmy, Margherita Laterza, Maria Roveran, Enrico Maria Artale.

Gli ospiti sono chiamati a conversare con il pubblico, tra proiezioni di video e domande. E spesso mettono in scena piccoli happening esclusivi (monologhi, reading, mini-live etc).
L´idea è un evento unico nel suo genere, che attraverso una conversazione informale di fronte a un cocktail allarghi il dibattito sul cinema al pubblico presente.

La direzione artistica è a cura di Claudia Catalli, giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva.
Collabora da anni con prestigiose testate nazionali occupandosi di cinema, con diverse pubblicazioni al riguardo. Nel 2012 fonda i CineCocktail e li realizza con successo nel corso dei più importanti festival cinematografici internazionali.
Per parlare di cinema in modo nuovo e diverso, sorseggiando un cocktail.
Per allargare il dibattito artistico ai non addetti ai lavori e coinvolgere il pubblico in un confronto collettivo su cosa significhi, oggi, lavorare nel mondo dello spettacolo.
Per dare la chance a nuovi talenti e artisti emergenti di farsi conoscere.
Per richiamare l´attenzione su divi, personalità e attori apprezzati che vogliano mettersi in gioco e magari mostrarsi sotto una luce diversa.
Per confrontarsi insieme rispetto a temi e argomenti diversi. Per avvicinare celebrities e appassionati, personaggi leggendari e fan, critica e pubblico in un´atmosfera informale.

Fonte: Redazione

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio