12 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Sport

Sale suo podio il savocese Nicolò Scaletti all´International Italian Challenge Cup".

23-02-2015 21:33 - Sport
Il 21 febbraio 2015, al Palazzetto dello Sport del Palacarelli di Caltanissetta, si è svolta la tanto attesa kermesse sportiva di Karate Kyokushinkai denominata "International Italian Challenge Cup".

La competizione ha visto numerosi atleti, provenienti da tutt´Italia, dall´Inghilterra e dall´Ungheria, confrontarsi sul tatami di gara con grande spirito sportivo. L´ASD Mondial Club, storica struttura della riviera ionica in cui si praticano diverse arti marziali e soprattutto il Kyokushin, ha messo in campo il giovane savocese 1° Dan Nicolò Scaletti che, rappresentando la nostra riviera ionica, ha dimostrato la sua ottima preparazione, fisica e tecnica, grazie ai propri preparatori Franco Ramiri, Luca Occhino e Santi Casale.

Purtroppo al primo incontro gli è stata inflitta una dubbia penalità, che ha condizionato l´esito sperato, per cui è riuscito a raggiungere il terzo posto in questa importante competizione. Fondamentale è stato il supporto del coach Luca Occhino, sempre presente ed attento alle esigenze sportive dell´atleta. Nessuna replica da parte del giovane atleta - come è suo solito - sull´arbitraggio e ringrazia sempre il suo grande Maestro Shihan Tsutomu Wakiuchi per tutti i consigli che non si stanca mai di trasmettergli.

Nell´occasione, sembra che Shihan abbia invitato il giovane atleta a prepararsi per partecipare, con la Nazionale Italiana di Karate Kyokushinkai, all´Europeo che si terrà a Berlino nel prossimo maggio 2015, dove farà ingresso - per la prima volta - da maggiorenne. Un doveroso omaggio va all´atleta e amico 2° Dan Giuseppe Mancuso, che pur se facente parte dell´AIKK di Shihan Tsutomu Wakiuchi, come Nicolò, rappresenta la nostra riviera ionica.

Spettacolare il suo incontro con un atleta inglese del peso di kg. 124 contro gli 82 del nostro Giuseppe, che ha dimostrato la sua perfetta preparazione; non poteva essere altrimenti con un Maestro come Shihan Tsutomu Wakiuchi e tutti i ragazzi del team AIKK Messina.

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account