29 Settembre 2020
news

S. Placido Calonerò, visita di turisti tedeschi al Monastero e all´Enoteca provinciale

24-05-2016 17:29 - News MESSINA e PROVINCIA
S. Placido Calonerò, visita di turisti tedeschi al Monastero e all´Enoteca provinciale. L´iniziativa curata dall´Istituto "Minutoli" sezione Agraria "Cuppari", in collaborazione con l´Enoteca provinciale.

Il Monastero Benedettino di S. Placido Calonerò tra le mete di itinerari turistici in Sicilia, un obiettivo di promozione del territorio che ha visto un gruppo di turisti tedeschi in visita al complesso monumentale ed all´Enoteca provinciale, nell´ambito dell´iniziativa curata dall´Istituto "Minutoli" sezione Agraria "Cuppari", in collaborazione con il personale della Città Metropolitana di Messina, sulla base dell´accordo con il tour operator "Studiosus" di Monaco, attivo a livello europeo nel settore del turismo culturale.

Nel corso del tour guidato, ai visitatori stranieri hanno potuto ammirare il Monastero e la Cuba, recentemente restaurata; il gruppo è stato successivamente accolto nei locali dell´Enoteca e, dopo la spiegazione della mission attraverso un´approfondimento del percorso museale del vino e dell´olio, è stata illustrata la storia e le proprietà organolettiche del faro doc.

Le prossime visite saranno in programma il 14, il 28 settembre e il 19 ottobre 2016.
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio