17 Novembre 2019

news
percorso: Home > news > Cronaca

Revocati gli arresti domiciliari con quella dell'obbligo di dimora a un 55enne di S. Teresa di Riva.

04-11-2019 17:16 - Cronaca
Lo scorso 31 Ottobre la Corte d'Appello di Messina, ha disposto, per il sig. F. Di B. (55 anni) di S. Teresa di Riva, nato a Tubingen, la sostituzione della misura degli arresti domiciliari con quella dell'obbligo di dimora.
Il F. Di B. si trovava infatti in regime di arresti domiciliari poiché in data 13 Maggio 2019 sul ponte di collegamento tra il Comune di Furci Siculo e Santa Teresa di Riva aveva usato violenza verbale e fisica nei confronti degli operatori del 118 e dei militari del corpo dei Carabinieri della Caserma di Santa Teresa di Riva.

Sia i Sanitari che i Carabinieri, erano intervenuti a prestare soccorso allo stesso F. Di B. in seguito ad un sinistro stradale causato dallo stesso imputato, in quanto il medesimo, al momento dei fatti a lui addebitati, si trovava in condizione psicofisiche alterate e privo di lucidità a causa di assunzione di sostanze alcoliche.

La difesa del Di B., fin dal primo momento, pur non contestando i fatti nel loro materiale accadimento, aveva invocato il riconoscimento della totale/parziale incapacità di intendere e di volere al momento della commissione dei resti.

Il provvedimento che ha sostituito la misura, oltre all'aspetto dell'attenzione delle esigenze cautelari, è stato emesso anche per fare fronte alle necessità economiche dell'imputato che, proprio per la particolare posizione personale dell'imputato stesso, apparivano ormai precarie e approssimative. Il Di B. è difeso dall'Avv. Elio Savoca
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio