02 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > SPETTACOLI
Una scena dei "Pagliacci"

Per le opere al Teatro Antico 2015. In anticipo biglietti a prezzi convenienti e abbonamenti. Boom di vendite

01-01-2015 22:35 - SPETTACOLI
Il Taormina Opera Festival diretto da Enrico Castiglione ha già predisposto l´intera programmazione del prossimo anno. Una programmazione messa a punto dal Festival Euro Mediterraneo in collaborazione con la sezione "Musica & Danza" di Taormina Arte. E i risultati sono già da record, grazie alla richiesta di biglietti ed abbonamenti che proprio le opere firmate da Enrico Castiglione per la messa in scena al Teatro antico di Taormina nell´estate 2015 stanno riscuotendo in questi giorni, grazie alla speciale campagna natalizia (con forti sconti e possibilità di vantaggiosi abbonamenti) che ha portato molta gente a trovarsi sotto l´albero di Natale un biglietto per poter assistere alle grandi produzioni operistiche in programma: Carmen, in scena dal 15 luglio, Don Giovanni, in scena dal 1° agosto, e Barbiere di Siviglia, in scena dall´8 agosto 2015.

E´ un vero e proprio boom di biglietti. La formula vincente è stata ideata proprio da Enrico Castiglione: la grande lirica offerta con largo anticipo e quindi al prezzo più vantaggioso. Esattamente come avviene per i voli aerei: prima acquisti più risparmi. E´ possibile acquistare fino a oggi i biglietti migliori per la prossima stagione lirica a prezzi convenienti, oltreché con la formula di vantaggiosi abbonamenti (a partire da 49,00 euro per tutte le tre opere).
E´ stata questa la strategia messa a punto da Enrico Castiglione per la lirica al Teatro antico di Taormina realizzata in sinergia per il 2015 dalla Fondazione Taormina Festival, dal Festival Euro Mediterraneo e Taormina Arte, la cui sezione di "Musica & Danza" è diretta da Enrico Castiglione.

Dal momento in cui è stata aperta la prevendita delle tre opere quest´anno in scena attraverso i punti vendita e i circuiti internet di www. ticketone. com e www. boxofficesicilia. it, si è verificato subito un boom di vendite. E quest´anno l´appuntamento è con una triade tutta dedicata a Siviglia: Carmen, Don Giovanni, e Il barbiere di Siviglia. La stagione sarà inaugurata da un nuovo allestimento di Carmen il 15 luglio 2015 (e numerose repliche dal 4 agosto) con la regia e la scenografia di Enrico Castiglione e i costumi di Sonia Cammarata, il Coro e l´Orchestra Sinfonica del Festival Euro Mediterraneo.

Ancora top secret i cast. «Sarà sicuramente una sfida quella di allestire tre titoli così apparentemente diversi e pur tutti legati da un unico fil rouge proprio in uno spazio teatrale molto particolare come il Teatro antico di Taormina - ha dichiarato Castiglione - dove in questi anni ho messo in scena opere con diverse soluzioni scenografiche, da scene costruite d´impianto classico alle proiezioni all´esaltazione della nuda pietra... Ma sto ultimando il disegno dell´idea scenica portante e devo dire che offriremo al nostro pubblico che ama la qualità tre allestimenti completamente diversi ma pur tra loro tutti legati da un impianto scenico unico, un po´ come abbiamo fatto l´estate scorsa con i cubi del circo di Pagliacci che poi diventavano un´imponente croce per Cavalleria».

Dal 2007 a oggi le produzioni operistiche firmate da Enrico Castiglione in Sicilia hanno conseguito successo di pubblico e diffusione mediatica grazie alle dirette della Rai e nei cinema di tutto
MESSINA E PROVINCIA
ECONOMIA & FINANZA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio