15 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Sicilia

No al Ponte, costruiamoci il "Muro sullo Stretto" per evitare i continui saccheggi di un´Isola che non li merita.

26-11-2015 14:47 - News Sicilia
In riferimento alle ultime dichiarazioni del Premier Renzi, a Porta a Porta, sulla costruzione del Ponte sullo Stretto e su i due miliardi per l´emergenza siciliana da spendere nei prossimi cinque anni, che desideriamo dire la nostra.

Ci sembra giusto che anche il presidente del Consiglio Renzi entri a far parte della favola del "Ponte sullo Stretto". La cosa che ci convince sempre di più è, siamo sicuri, che entrerete (tutti i presidenti del Consiglio che hanno parlato di ponte sullo stretto) a far parte dei guinness dei primati per aver contribuito a realizzare nel mondo il primo "Ponte fantasma sullo Stretto di Messina".

Invitiamo invece i Siciliani a chiedere a gran voce che non vogliamo questo benedetto "Ponte", piuttosto rimbocchiamoci le maniche ed iniziamo, NOI, a costruire il "Muro sullo Stretto" e a non versare più un centesimo nelle casse romane visti i risultati ormai sotto gli occhi di tutto il mondo.
Qual è il peso della politica siciliana a Roma visti i risultati portati a casa e, viste le condizioni di un´Isola che sta franando e colando a picco in tutti i sensi.

Desideriamo ricordare al presidente del consiglio Renzi che oltre i due miliardi da spendere in cinque anni, in questa "emergenza di crolli generali" la Sicilia ha la necessità di avere "urgentemente" gli 11,5 miliardi previsti dallo "Sblocca Italia" e di cui, signor Presidente, ha avuto a stento finanziati il 10%.

Alla luce degli ultimi avvenimenti catastrofici, strade che si sgretolano, ponti e viadotti di strade, autostrade e ferrovie che crollano e i vari dissesti idrogeologici che hanno danneggiato anche l´acquedotto Fiumefreddo per Messina da oltre 15 giorni, cosa aspettate che coliamo a picco nel Mediterraneo?
Di sicuro non ci verranno a salvare i libici o i tunisini.


Giosuè Malaponti - Presidente Comitato Pendolari Siciliani - Ciufer

TAORMINA

VIDEO


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account