21 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > Cultura

NIZZA di SICILIA: L´attore Ninni Bruschetta presenta il suo libro "Manuale di sopravvivenza dell´attore protagonista."

05-03-2018 19:12 - Cultura
Sabato 10 marzo, alle ore 17:30 presso i locali della Biblioteca Comunale di Nizza di Sicilia, sarà presentato il secondo libro di Ninni Bruschetta: "Manuale di Sopravvivenza dell´attore protagonista" (Fazi Editore, 2016).

Bruschetta, noto attore teatrale, cinematografico e televisivo nonché regista e sceneggiatore, mette su carta, in maniera autoironica, critica e autocritica,il mondo che sta dietro la telecamera, un mondo in cui lui stesso si destreggia da anni, sperimentandone pecche e mancanze.

Della quarta copertina del libro: "Con disincantata e tagliente sincerità, l´artista messinese racconta le sue esperienze teatrali, televisive e cinematografiche mettendo a nudo la realtà del dietro le quinte e svelando i retroscena di quell´ambiente che vorrebbe farsi rappresentazione della vita vera. Un resoconto schietto che oscilla fra l´impegno di un mestiere difficile e la vena comica dell´attore che, a diventare protagonista, non ce l´ha fatta. O forse sì!"

A conversare con l´autore, dopo i saluti di rito delle Autorità presenti, sarà Maria Pia Crisafulli.

L´evento si avvale del patrocinio del Comune e dell´Assessorato alla Cultura di Nizza di Sicilia e della collaborazione di Cartolibrando.

L´ingresso è libero, quanti vorranno partecipare sono invitati.




Fonte: Redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie