08 Ottobre 2022
news

Messina - "Una storia semplice": proiezioni al cinema Apollo per le scuole cittadine.

27-03-2017 14:43 - News MESSINA e PROVINCIA
È stata una delle colonne della marcia in Italia. È stata una delle donne più amate, perché dal suo essere minuto e forte sprigionava sempre tanta voglia di vivere e una grinta senza uguali.

"Una storia semplice" la ricorderà. Goffredo D´Onorio e Giuseppe Garau, rispettivamente regista e autore del docu-film su Annarita Sidoti ripercorreranno, attraverso le testimonianze di parenti, amici, allenatori e compagne di squadra, la vita dell´atleta di Gioiosa Marea, campionessa mondiale ed europea di marcia tanto amata dagli sportivi ma anche dai giovani che della sua storia fatta di vittorie, sorrisi e di una lunga lotta contro il tumore al seno, hanno spesso sentito parlare sia a scuola che nelle società sportive.

Grazie alla sinergia tra la Multisala Apollo, il Comitato Provinciale Fidal Messina, l´Ufficio Educazione Fisica di Messina e l´Università sono state programmate per martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 marzo delle proiezioni riservate alle scuole della città.

L´adesione massiccia a questa iniziativa da parte degli istituti cittadini testimonia, ancora una volta, il grande affetto di Messina e provincia per l´atleta scomparsa nel 2015, che la Federazione Italiana di Atletica Leggera continua a definire "una delle più grandi campionesse dell´atletica italiana".


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie