23 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > Cronaca

Messina: Lavoro nero ed irregolarità. Controllate 16 aziende, scoperti 8 lavoratori in nero.

03-03-2016 17:39 - Cronaca
I Carabinieri del NIL e del Comando Provinciale di Messina, unitamente agli Ispettori del Lavoro civili e su impulso del Direttore Territoriale del Lavoro, proseguono la campagna di vigilanza continuando a far emergere lavoro nero ed irregolarità contrattuali.

I controlli dell’ultima settimana si sono svolti con particolare attenzione nel settore del commercio, ma anche in edilizia, a Messina. Complessivamente sono state controllate 16 aziende scoprendo 8 lavoratori in nero, contestando, tra le altre, sanzioni per 16.800 euro e recuperando ritenute previdenziali INPS per 35.237,12 euro.

Sicurezza sul lavoro e contratti rispettati: sono gli obiettivi dei Carabinieri di Messina e della Direzione Territoriale del Lavoro. Il comparto CC Tutela del Lavoro, con sede presso la Direzione Territoriale del Lavoro, rimane a disposizione della cittadinanza per ricevere denunzie ed eseguire i conseguenti controlli.

Anche le Stazioni Carabinieri della città e provincia sono aperte a coloro che vogliano denunciare: l’Organizzazione Territoriale dell’Arma lavora in osmosi con quella Specializzata e tutto verrà comunicato e trattato prontamente.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie