
La Polizia Metropolitana di Messina sequestra una discarica abusiva a Bisconte.
02-03-2018 18:26 - News MESSINA e PROVINCIA
Continua l´attività di monitoraggio del territorio finalizzata alla repressione dei reati ambientali posta in essere dalla Città Metropolitana di Messina. È stata scoperta una mega discarica di rifiuti pericolosi in località Bisconte nel Comune di Messina, ricavata su un´area di circa 20.000 mq. di proprietà dello I.A.C.P. di Messina.

Il Pubblico Ministero di turno della Procura di Messina, Dr.Carchietti, informato del rinvenimento, ha autorizzato il sequestro dell´intera area ai sensi dell´art. 354 c.p.p., in quanto nel sito erano presenti cumuli di rifiuti speciali pericolosi (lastre di cemento – amianto frantumato e miscelato con materiale edilizio- guaina bituminosa), frammisti a materiale edilizio, legname, suppellettili e rifiuti solidi urbani, abbandonati su terreno privo di impermeabilizzazione.
Configurandosi, pertanto, il reato di "Abbandono e deposito di rifiuti pericolosi", ex art. 192 c.1 del D.L.vo n. 152 del 03.04.2006, l´intera area è stata delimitata con picchetti e nastro bicolore ed stata comunicata alla Procura della Repubblica di Messina la notizia di reato a carico di ignoti.
