24 Luglio 2021
news

La FIDAPA incontra Chris per sostenere il suo viaggio d´amore Marta4Kids per chi soffre di fibrosi cistica.

01-09-2016 12:46 - S. TERESA DI RIVA
La storia che si appresta a scrivere è una storia d´amore drammatica da un lato, di speranza dall´altro.
Il protagonista, suo malgrado, di questa storia è Christian Cappello , per tutti Chris, partito da Bassano del Grappa il due aprile scorso per attraversare a piedi la penisola italiana.

Quale ragione di tale iniziativa e lo scopo?

Chris era sposato con Marta Lazzarin e stavano aspettando felici l´arrivo del loro primogenito, lo avrebbero chiamato Leonardo.
I due futuri genitori avevano progettato questo viaggio da fare insieme, invece sorte tragica si abbatte nella famiglia Cappello.
Marta e suo figlio Leonardo, ancora in grembo, muoiono il 29 dicembre 2015.

Il piccolo sarebbe dovuto nascere il 2 aprile di quest´anno, invece di tenere in braccio e cullare il proprio figlio, Chris, affranto da un dolore profondo, decide di commemorare i suoi cari mantenendo la promessa del viaggio, con la finalità di raccogliere fondi per la ricerca e la cura della fibrosi cistica, una malattia rara che ammala un nato su 2500, secondo le ultime stime.

Il viaggio di Chris, #Marta4kids, è il viaggio di un ragazzo che ha saputo convertire il peso di un grande dolore in un progetto speciale, trasformando un dramma di vita in uno stimolo per ricavare del bene.

Il suo itinerario è di 324 giorni, Chris attraverserà 17 regioni per circa 3973 Km percorsi a piedi, per alcuni una emozionante e bella passeggiata, per altri un impegno seppur gravoso ma promesso che porterà i suoi frutti.

Chris sta attraversando l´Italia da Nord a Sud, toccando anche le isole maggiori, così come lo stesso racconta attraverso il suo blog.

Oggi, 1 settembre, Chris si trova a Taormina e dalla cittadina jonica partirà alla volta di Roccalumera, camminando per la riviera e portando avanti il suo progetto: sensibilizzare e trovare fondi per la lotta contro la fibrosi cistica.

Dopo la tappa a Roccalumera, si arriverà a Giampilieri per poi raggiungere la città dello Stretto, Messina.

Tappa sarà il Centro per la Diagnosi e la Cura della Fibrosi Cistica del Policlinico Universitario di Messina.

La Fidapa, sezione S. Teresa Valle D´agrò, in collaborazione con la sezione taorminese, i Leo S. Teresa di Riva, i Lions e l´associazione "Atletica Savoca", incontreranno Chris e sosterranno il suo progetto tra poche ore (intorno alle ore 15.00) presso piazza Municipio di S. Teresa di Riva e accompagneranno Chris in questo tratto di percorso.

L´invito a partecipare è rivolto inoltre a quanti volessero unirsi a loro nella ´camminata´ e a donare per quello che resta il nobile gesto al fine di sconfiggere la Fibrosi Cistica.

Per le Donazioni:

Intestatario: MARTA4KIDS ONLUS
Iban: IT48X0200860260000104117188


Fonte: Rosa Anna Salsa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio