21 Settembre 2021
news
percorso: Home > news > News Sicilia

L'On. Lo Curto (Udc), al fianco dei giornalisti Ansa in sciopero.

19-05-2020 15:58 - News Sicilia
Siamo al fianco dei giornalisti dell’Ansa in sciopero da due giorni a causa dei tagli ai budget ed agli investimenti prospettati dalla principale agenzia di stampa italiana, con conseguenze sulle retribuzioni e sui collaboratori. Lo afferma Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana.

L’Ansa da settantacinque anni svolge un ruolo importante nell’informazione e nella diffusione delle notizie, con attendibilità e professionalità che fanno dell’agenzia un riferimento fondamentale per il Paese. In una fase in cui le informazioni vengono drogate da fake news propalate da canali pseudo-giornalistici tramite i nuovi media e i social network, l’Ansa deve garantire la sua funzione investendo sui professionisti e avendo come riferimento la sua stessa storia.

La crisi economica dovuta all’emergenza Covid-19 non può essere il pretesto per uno smantellamento dell’agenzia di stampa. Anche il governo nazionale ha il dovere di intervenire assicurando risorse economiche per tutelare un presidio dell’informazione libera, agevolando con finanziamenti a fondo perduto le cooperative tra editori che operano con l’Ansa per trasmettere notizie e avvenimenti”.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio