04 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Sicilia

L´Assessore Lagalla: In arrivo 190 milioni per le scuole siciliane.

16-01-2018 23:16 - News Sicilia
Il 70% delle scuole in Sicilia ha bisogno di adeguamenti, e per questo arriveranno 190 milioni di euro dal Ministero, ma non vi è allo stato nessun pericolo immediato. L´assessore regionale alla Pubblica istruzione Roberto Lagalla arriva a Siracusa per verificare di persona l´inizio dei lavori al liceo polivalente Quintiliano, dove nei giorni scorsi si è verificato il cedimento di un´ampia porzione di intonaco che ha provocato il ferimento lieve di due studentesse.

Dal 2011, il dirigente scolastico Giuseppe Mammano ha scritto lettere alla Provincia regionale e poi al Libero Consorzio, segnalando la situazione. Oggi ringrazia l´assessore perché subito dopo il crollo sono arrivati i tecnici del Genio civile. «Non tutte le scuole siciliane sono sicure, mancano degli adeguamenti che faticosamente dovranno essere apportati. Di certo non ci sono scuole – aggiunge l´assessore regionale Roberto Lagalla – che propongono pericoli imminenti o gravi.

A Siracusa si è registrata una criticità evidente, le istituzioni hanno fatto sinergia tra loro, infatti i lavori sono iniziati immediatamente». Impegni precisi sono arrivati sull´erogazione dei finanziamenti per l´adeguamento delle scuole.


Fonte: di "Alessandro Ricupero"

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie