22 Gennaio 2019

news

Il “Vino di Luca”, il Cral della Città Metropolitana a sostegno della ricerca su linfomi, mielomi e leucemie

02-12-2018 19:56 - News MESSINA e PROVINCIA
Il Cral della Città Metropolitana di Messina, in collaborazione con l’associazione “Luca per non perdersi nel tempo”, ripropone l’iniziativa solidale a sostegno di Paviail, l’onlus impegnata nella ricerca su linfomi, mielomi e leucemie, in sinergia con l’Ematologia di Pavia.

Si tratta di un’attività finalizzata all’acquisto delle bottiglie del “Vino di Luca” e che, dopo il successo riscosso in passato, quest’anno vedrà anche il coinvolgimento della Mutua interna fra i dipendenti della Città Metropolitana di Messina, che acquisterà ben 550 bottiglie di spumante da donare ai propri soci insieme al tradizionale pacco natalizio.

I prodotti al centro dell’attività solidale sono forniti dalle Cantine Torrevilla di Torrazza Coste e Codevilla (PV) che si sono impegnate nella distribuzione di due tipi di vino, un Bonarda e uno Spumante, la cui etichetta richiama la frase “Luca - Per non perdersi nel tempo”.

Luca Bassi era un giovane psicologo di Torrazza Coste che amava la vita, sorridente e cordiale, con tanti progetti nella vita; nel marzo del 2011 gli fu diagnosticato un linfoma “non Hodgkin” a grandi cellule di tipo B, il 29 novembre dello stesso anno morì all’età di soli 32 anni.

“Ringrazio il Cral e la Mutua interna, rispettivamente nelle persone dei presidenti Gaetano Antonazzo e Franca Gabriella Allia – ha dichiarato la promotrice dell’iniziativa Daniela Cucè Cafeo - per la loro generosa adesione. E dunque, come recita lo slogan di quest’ennesima iniziativa, ‘S♥rsum corda’! Il brindare rende necessario l’incontro di due calici, e se da quest’incontro riesce a traboccare il cuore, abbiamo vinto tutti”.
[]

SPORT


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio