22 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Sport

Il Tennis Team Furci del Presidente Grimaldi ai nastri di partenza del campionato provinciale in Serie C con le donne, con i maschi in Serie D.

05-11-2015 18:40 - Sport
Il Tennis Team Furci torna in campo domenica 8 novembre per l'inizio del campionato invernale provinciale Federtennis di Serie D maschile. La società presieduta da Angelo Grimaldi schiera quest'anno due formazioni, per un totale di 11 tennisti tra riconfermati e nuovi tesserati nella compagine furcese.

Alla scadenza del termine previsto le squadre della provincia risultate iscritte al torneo sono state 33, raggruppate in tre gironi da 7 squadre e due gironi da 6 squadre, con incontri di sola andata. Al tabellone regionale a 31 squadre, ad eliminazione diretta, per 8 promozioni in Serie C, saranno ammesse 10 squadre, cioè le prime due di ogni girone. Gli incontri intersociali si giocheranno con la formula di 3 singolari e 1 doppio. La fase a gironi prevede sette giornate con un turno di riposo e si concluderà domenica 27 dicembre.

Il Tt Furci "A" schiera in formazione i tennisti Francesco Di Pasquale, Angelo Grimaldi, Antonio Garufi e Gaetano Irrera: il team è stato inserito nel girone 4 insieme a Tc Blugarden "B" (Galati), Ctv Messina "B", Circoletto dei Laghi (Torre Faro), Capo d'Orlando "A", Tc Savoca e Tc Bauso "D" (Villafranca Tirrena). Domenica 8 novembre è in programma l'esordio sul campo del Tc Blugarden "B" di Galati: seguiranno tre incontri in casa e due fuori. L'obiettivo è quello di conquistare la promozione in Serie C.

Il Tt Furci "B" è formato invece da Filippo Gratino, Alberto Di Nuzzo, Gaetano Giuffrè, Marco Maccarrone, Carmelo Trimarchi, Antonio Tappa e Giuseppe Balestrieri. Dovrà vedersela con altre sei compagini avversarie, inserite nel girone 1: Tc Messina, Tc Bauso "B" (Villafranca Tirrena), Nctv Milazzo "A", Tc Junior S. Teresa, Tc Saliceto "B" (Gioiosa Marea) e Tennis Merì "B". La prima giornata è in programma domenica 8 fuori casa a Villafranca Tirrena, sul campo del Tc Bauso "B". Seguiranno due match casalinghi e tre in esterna. Un team che punta a dare spazio ai nuovi arrivati e ad offrire la possibilità di fare esperienza in competizioni agonistiche.

Sabato 14 novembre partirà invece il campionato invernale di Serie C femminile, organizzato a livello regionale: il Tennis Team Furci è stato inserito nel girone 2 e schiererà Sara Famulari, Silvia Lombardo e Gabriella Caruso, che dovranno disputare 10 giornate (5 in casa e altrettante fuori) con partite di andata e ritorno. Gli incontri intersociali si svolgeranno con la formula di due singolari e un doppio. Nello stesso girone delle giocatrici furcesi sono state inserite Asd Wimbledon (Floridia), Tc Savoca "A" e "B", Tc Match Point (Termini Imerese) e Tc Bauso (Villafranca T.). Il regolamento prevede che 4 squadre verranno promosse in Serie B.
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio