27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > Sport

Il Tennis Team Furci del Presidente Grimaldi ai nastri di partenza del campionato provinciale in Serie C con le donne, con i maschi in Serie D.

05-11-2015 18:40 - Sport
Il Tennis Team Furci torna in campo domenica 8 novembre per l'inizio del campionato invernale provinciale Federtennis di Serie D maschile. La società presieduta da Angelo Grimaldi schiera quest'anno due formazioni, per un totale di 11 tennisti tra riconfermati e nuovi tesserati nella compagine furcese.

Alla scadenza del termine previsto le squadre della provincia risultate iscritte al torneo sono state 33, raggruppate in tre gironi da 7 squadre e due gironi da 6 squadre, con incontri di sola andata. Al tabellone regionale a 31 squadre, ad eliminazione diretta, per 8 promozioni in Serie C, saranno ammesse 10 squadre, cioè le prime due di ogni girone. Gli incontri intersociali si giocheranno con la formula di 3 singolari e 1 doppio. La fase a gironi prevede sette giornate con un turno di riposo e si concluderà domenica 27 dicembre.

Il Tt Furci "A" schiera in formazione i tennisti Francesco Di Pasquale, Angelo Grimaldi, Antonio Garufi e Gaetano Irrera: il team è stato inserito nel girone 4 insieme a Tc Blugarden "B" (Galati), Ctv Messina "B", Circoletto dei Laghi (Torre Faro), Capo d'Orlando "A", Tc Savoca e Tc Bauso "D" (Villafranca Tirrena). Domenica 8 novembre è in programma l'esordio sul campo del Tc Blugarden "B" di Galati: seguiranno tre incontri in casa e due fuori. L'obiettivo è quello di conquistare la promozione in Serie C.

Il Tt Furci "B" è formato invece da Filippo Gratino, Alberto Di Nuzzo, Gaetano Giuffrè, Marco Maccarrone, Carmelo Trimarchi, Antonio Tappa e Giuseppe Balestrieri. Dovrà vedersela con altre sei compagini avversarie, inserite nel girone 1: Tc Messina, Tc Bauso "B" (Villafranca Tirrena), Nctv Milazzo "A", Tc Junior S. Teresa, Tc Saliceto "B" (Gioiosa Marea) e Tennis Merì "B". La prima giornata è in programma domenica 8 fuori casa a Villafranca Tirrena, sul campo del Tc Bauso "B". Seguiranno due match casalinghi e tre in esterna. Un team che punta a dare spazio ai nuovi arrivati e ad offrire la possibilità di fare esperienza in competizioni agonistiche.

Sabato 14 novembre partirà invece il campionato invernale di Serie C femminile, organizzato a livello regionale: il Tennis Team Furci è stato inserito nel girone 2 e schiererà Sara Famulari, Silvia Lombardo e Gabriella Caruso, che dovranno disputare 10 giornate (5 in casa e altrettante fuori) con partite di andata e ritorno. Gli incontri intersociali si svolgeranno con la formula di due singolari e un doppio. Nello stesso girone delle giocatrici furcesi sono state inserite Asd Wimbledon (Floridia), Tc Savoca "A" e "B", Tc Match Point (Termini Imerese) e Tc Bauso (Villafranca T.). Il regolamento prevede che 4 squadre verranno promosse in Serie B.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie