05 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Sport

Il Tc Junior S. Teresa torna in campo per il Campionato provinciale D3. Il debutto Domenica 11 Maggio.

07-05-2014 11:54 - Sport
Archiviato il Campionato invernale, il Tennis Club Junior di S. Teresa di Riva si appresta a scendere in campo per il Campionato provinciale di serie D3 maschile, che vede la partecipazione di ben 42 squadre suddivise in 6 gironi. Il torneo prenderà il via domenica 11 maggio per concludersi il 6 luglio: gli incontri intersociali si giocheranno con la formula di tre singolari e un doppio. Nelle ultime settimane i tennisti si sono allenati al meglio in vista del torneo, che vedrà l´esordio dei nuovi atleti giunti nei mesi scorsi.

Il Tc Junior S. Teresa schiera tre formazioni, per un totale di 16 elementi che vestiranno la maglia del club jonico sui campi da gioco della provincia di Messina: punta di diamante il team A, capitanato da Francesco Trisini, composto da Rosario Napoli, Damiano Velardo, Giuseppe Scarcella e Andrea Patti. La prima formazione esordirà domenica sulla terra rossa del Tennis Club Curcuraci, mentre nelle giornate a seguire ospiterà in casa il Club Tennis e Vela Messina, il Nuovo Tennis Club Capo d´Orlando e il Taormina Tennis Team. Due le trasferte che Trisini e compagni dovranno affrontare: a Merì contro il locale Tennis Club e a Galati con il Blugarden.

La squadra B, formata da Walter Bonfiglio (capitano), Damiano Di Stefano, Paolo Miceli, Simone Bonfiglio e Antonino Tolomeo, farà la prima apparizione in casa contro la matricola Tennis Club Savoca, per affrontare poi in trasferta la Polisportiva Rescifina di Torre Faro, il Club Tennis Brolo e il Tennis Team Furci all´ultima giornata. Al Comunale di S. Teresa arriveranno il Blugarden di Galati e il Club Tennis e Vela Messina.

Il team C schiera invece i tennisti di lungo corso del Tc Junior: il capitano Bruno Brunetto potrà contare su Angelo Casablanca, Ernesto Sepe, Alessandro Trimarchi, Rosario Santoro e Francesco Fazio. Per la terza formazione avvio di campionato in casa con il Tennis Club Messina: trasferte a Lipari contro lo Snoopy Club, a Barcellona P.G. con il Play Time e in casa della Polisportiva Sant´Agata di Militello. Le altre gare interne saranno con il Tennis Venetico e con la formazione del Cus Unime di Messina.

Alla vigilia del campionato il presidente del circolo jonico, Angelo Casablanca, si dice soddisfatto del lavoro svolto dalla società negli ultimi mesi, con l´arrivo di nuovi elementi che hanno contribuito a rinnovare la rosa degli atleti. "Siamo tra i pochi club della provincia che mettono in campo tre formazioni - dichiara Casablanca - e proviamo a puntare alla promozione in D2 con il team A. Anche le altre formazioni daranno il meglio per onorare l´impegno, nel segno del divertimento e della massima sportività".
MESSINA E PROVINCIA
ECONOMIA & FINANZA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio