27 Settembre 2020
news

Il Sindaco di Savoca, Nino Bartolotta candidato alle Regionali di Novembre nella lista il "Megafono" di Rosario Crocetta.

23-09-2017 12:09 - VALLE DELL´AGRO´
Savoca - Era nell´aria già da tempo una sua eventuale discesa in campo per le Regionali 2017, da più parti si faceva il suo nome, anche se lui non ha mai confermato o smentito tale ipotesi, il suo impegno in questa fase della sua vita politica "amministrare il suo paese" uno dei Borghi più Belli d´Italia.

Ecco, che arriva diciamo a sorpresa, per certi versi ma adesso sembra che l´ipotesi di una sua eventuale candidatura a pochi giorni dalla presentazione delle liste sembra concretizzarsi, l´ex Assessore Regionale alle Infrastrutture della prima giunta di Rosario Crocetta (ottobre 2012) in quota Partito Democratico corrente Francantonio Genovese, ed attuale primo cittadino di Savoca, Nino Bartolotta sarà candidato nella lista il "Megafono" del Presidente uscente Rosario Crocetta.

La notizia viene riportata dal giornale on-line "Messinaoggi" che cita anche il resto dei candidati del Collegio di Messina della lista il "Megafono", oltre a Nino Bartolotta che rappresenterebbe la riviera jonica messinese, Vincenzo Oieni, Vice Sindaco di Mistretta, Aurora Notarianni, Assessore Regionale ai Beni Culturali, Ornella Trovato, ex sindaco di San Piero Patti e infine Nadia Luciano, attuale capo della segreteria tecnica dell´assessore regionale alle Infrastrutture. Ancora non ufficializzata la presenza in lista di Angelo Burrascano, attuale consigliere comunale di Messina e Presidente dell´Ast.

Chi è Nino Bartolotta? 47 anni, laureato in Scienze Politiche, di professione segretario comunale, attuale Primo cittadino del Comune di Savoca eletto con plebiscito popolare nelle scorse amministrative del Maggio 2015 con 783 voti, pari ad oltre il 87%.

Il suo Curriculum politico:
1993-1997: assessore comunale presso il comune di Savoca con delega allo sport,turismo, beni culturali e lavori pubblici;
1997-2002: assessore e vice-sindaco con delega allo sport, ai lavori pubblici e urbanistica;
2002-2012: è stato primo cittadino nel centro collinare e ha conseguito tra gli importanti risultati l´ammissione di Savoca nell´associazione "Borghi più belli d´Italia" ;
2012-2014: ha ricoperto il ruolo di Assessore Regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità.
01-06-2015: eletto nuovamente Sindaco del Comune di Savoca con un consenso superiore all´87% dei votanti

Tra le altre cariche politiche ha ricoperto la carica di segretario provinciale del Pd di Messina (Giugno 2011) vicino alle posizioni dell´on. Francantonio Genovese E´ stato Presidente dell´Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani e vice presidente del Distretto turistico Taormina Etna. Dal 2004 al 2010 è stato coordinatore provinciale.



TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio