25 Settembre 2022
news

"Gli anni d´oro della Rassegna internazionale cinematografica di Messina" ottimo consenso di pubblico.

05-05-2016 15:58 - News MESSINA e PROVINCIA
Ha riscosso grande successo di pubblico la mostra "Gli anni d´oro della Rassegna internazionale cinematografica di Messina", allestita presso la Galleria provinciale d´Arte Moderna e Contemporanea "Lucio Barbera" ed inaugurata lo scorso 26 aprile, nell´ambito della Settimana della Cultura che si è svolta a Messina e provincia dal 23 al 1 maggio 2016.

Le immagini fotografiche in esposizione raccontano i momenti più significativi della manifestazione cinematografica attraverso gli scatti che ritraggono i più noti attori degli anni ´50 e ´60 quali Liz Taylor e Richard Burton, Cary Grant, Alain Delon, Audrey Hepburn, Monica Vitti, Vittorio Gassman e, tra i registi, Federico Fellini, tutti protagonisti in quegli anni della Rassegna e del Premio David di Donatello di Taormina.

Palazzo dei Leoni prorogherà la chiusura della mostra a venerdì 13 maggio e tutto il materiale fotografico in esposizione sarà trasferito dall´attuale sede della Galleria d´Arte Moderna e Contemporanea di via XXIV Maggio al complesso monumentale del Monte di Pietà.

I nuovi locali espositivi saranno aperti al pubblico tutti i giorni, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie