31 Ottobre 2020
news

"Food for World", all´Enoteca provinciale il seminario "Nutrire e alimentare il benessere: canapa, la risorsa green"

10-10-2016 22:35 - News MESSINA e PROVINCIA
Domenica 16 ottobre, alle ore 10.30, appuntamento all´Enoteca provinciale di San Placido Calonerò con il seminario dal titolo "Nutrire e alimentare il benessere: canapa, la risorsa green", in occasione della seconda edizione della Giornata Mondiale dell´Alimentazione.

L´appuntamento è organizzato dalla dott.ssa Fabrizia Minciullo, nutrizionista e coordinatrice del comitato siciliano della ONLUS "Nutrizionisti Senza Frontiere", patrocinato dal Comune di Messina ed in con la collaborazione di NonsoloCibus, di Biolis – Alimenti Biologici e dell´Enoteca provinciale di Messina.

Il convegno sarà lo spunto per riflettere sull´adozione di un´alimentazione corretta e sulla realizzazione di un´azione solidale mirata alla raccolta di fondi da devolvere ai progetti che l´associazione organizzatrice dell´evento sta promuovendo in Congo, Tanzania e Guatemala.

Il meeting, incentrato sui benefici della canapa e sui suoi utilizzi in cucina, vedrà protagonisti diversi professionisti della nutrizione: la dott.ssa Fabrizia Minciullo, la dott.ssa Carmen Simone, la dott.ssa Lorena Ricciardello e il dott. Gianluca Rizzo.
Al termine dell´incontro seguirà la visita guidata ai chiostri del monastero benedettino.

La manifestazione messinese, presente in altre quindici città italiane, proseguirà con un aperitivo solidale di sensibilizzazione sul diritto di accesso all´acqua e ad un´alimentazione adeguata per le popolazioni del pianeta.

Per partecipare all´aperitivo solidale è richiesta prenotazione entro giovedì 13 ottobre, contattando i seguenti numeri: 3891530656 (Fabrizia Minciullo), 3333766968 (Carmen Simone), 3209308150 (Lorena Ricciardello).
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio