21 Maggio 2022
news

Elezioni Comunali in Sicilia: si vota il 5 e 6 Giugno. 28 i Comuni al voto fra questi Antillo.

23-03-2016 21:45 - VALLE DELL´AGRO´
Si svolgerà il 5 e 6 giugno il primo turno delle elezioni di sindaci e consigli comunali in Sicilia, il 19 e 20 giugno si terrà l´eventuale turno di ballottaggio.
La decisione è stata presa nel corso della giunta odierna, la data è stata scelta in modo da farla coincidere con quella delle elezioni amministrative che si terranno nelle altre città d´Italia.

Sono ventotto i Comuni che al momento l´assessorato alle Autonomie locali ha inserito nell´elenco di quelli in cui si voterà: la parte del leone lo fa la Provincia di Messina con ben 11 Comuni ( Antillo, Capo D’Orlando, Caronia, Falcone, Ficarra, Galati Mamertino, Patti, Rodi Milici, San Marco D’Alunzio, Sant’Angelo di Brolo, Torregrotta).

L’unico Comune al voto della nostra riviera jonica è Antillo (circa mille votanti), con Sindaco uscente Davide Paratore (Lista Civica). In Provincia di Agrigento ( Canicattì, Favara, Montevago e Porto Empedocle), a Caltanissetta ( Valleluga Pratameno), a Catania ( Caltagirone, Grammichele, Ramacca), a Enna (Barrafranca e Calascibetta), a Palermo ( Terrasini), a Ragusa (Vittoria), a Siracusa 8ferla, Lentini, Noto e Sortino), infine a Trapani (Alcamo).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie