27 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > Sport

Domenica 13 Luglio: 1° TROFEO PODISTICO CITTA´ DI SAVOCA.

09-07-2014 13:42 - Sport
Domenica 13 luglio nella storica Città di Savoca, uno dei borghi più belli d´Italia, si correrà il 1° TROFEO PODISTICO CITTA´ DI SAVOCA( valido come 3a prova del circuito ODYSSEUS CHALLENGE) riservato alle Categorie FIDAL Allievi/e, Assoluti, Amatori/Master M/F, Esordienti M/F, Cadetti/e e Ragazzi/e in regola con il tesseramento FIDAL 2014.

La gara di corsa su strada indetta dal Comitato Provinciale FIDAL di Messina e organizzata dalla società sportiva A.D. Polisportiva Odysseus Messina e C.S.I. Messina con la collaborazione ed il Patrocinio del Comune di Savoca, ed il G.G.G. della Fidal di Messina, si svolgerà il 13.07.2014 con ritrovo alle ore 16:45 presso il Comune di Savoca.

Verranno premiati i primi 3 arrivati maschili e femminili e i primi arrivati M e F di ogni categoria da Assoluti fino a M75 in su e i primi 3 arrivati delle categorie Esordienti (A/B/C) M/F, Ragazzi/e, Allievi/e.

Il Trofeo Podistico Città di Savoca è valido anche come 3a prova dell´ "Odysseus Challenge", uno speciale circuito di 5 gare con classifica a punti riservato a tutti i tesserati alla FIDAL per l´anno 2014 sia Senior/Master che Giovani.
Immancabili anche le gare per i più giovani dai 5 anni in su, che correranno nel circuito di circa 200 mt realizzato intorno al Municipio di Savoca.

"La gara - affermazione di Antonello Aliberti, presidente della Polisportiva Odysseus-. si presenta molto impegnativa per le salite e le discese molto ripide. Gli atleti, infatti, attraverseranno le vie dell´antico borgo cittadino che offre meravigliosi panorami e opere d´arte uniche. E´ un paese bellissimo ricco di storia e di bellezze artistiche e naturali ed è venuto spontaneo collegare una gara sportiva. Il legame tra la Odysseus e la Città di Savoca insieme con tutto il comprensorio della Val d´Agrò, a parte quello sentimentale e familiare, rientra in un progetto sportivo, culturale, artistico, paesaggistico e di promozione a lungo termine del territorio, ed è iniziato a febbraio di quest´anno con la nascita presso la pista di atletica del Centro Sportivo Polifunzionale del Comune di Savoca, di una Scuola di Atletica Leggera aperta a tutti dai 5 anni in su consentendo, così, di aumentare l´offerta sportiva della Val d´Agrò.

Da febbraio, inoltre, si sono già svolte altre due manifestazione, organizzate anch´esse dalla Odysseus, presso la pista di atletica del Centro Sportivo Polifunzionale del Comune di Savoca, e più precisamente il 30 marzo 2014 una gara di atletica su pista per giovani ed il 25 maggio la gara podistica 1a Val d´Agrò Running ed il 1°Fitwalking della Val d´Agrò".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie