26 Settembre 2020
news

Catalano, Tricoli e Cinà nuovi revisori dei conti di Palazzo dei Leoni

12-07-2017 02:01 - News MESSINA e PROVINCIA
Si è svolto a Palazzo dei Leoni, il sorteggio pubblico tra i 108 candidati ammessi alla selezione per l´assegnazione degli incarichi di revisore dei conti della Città Metropolitana di Messina. A procedere alle operazioni è stato il Commissario straordinario con i poteri del Consiglio, dott. Filippo Romano.

Al termine delle procedure previste dalla legge sono risultati sorteggiati il dott. Vincenzo Calogero Catalano (Mussomeli), il dott. Luigi Tricoli (Caltanissetta) e Aldo Giuseppe Cinà (Marsala); i nuovi componenti dovranno esprimere la loro accettazione all´incarico; in caso affermativo subentreranno agli uscenti Francesco Cannavò, Diego Perrone e Giuseppe Gervasi e resteranno in carica fino al 2020.

Dopo la scelta dei tre nuovi revisori si è proceduto al sorteggio degli eventuali sostituti in caso di rinuncia: nell´ordine, si tratta dei dott.ri Stefano Perrone (S. Filippo del Mela), Felicia Calamunci (Castell´Umberto), Pietro Gioviale (Piraino), Piero Castelli (Rometta), Antonio Inglima (Naro) e Claudio Di Vincenzo (Caltanissetta).

Il nuovo metodo di assegnazione deriva dalla riforma apportata lo scorso anno al sistema di nomina dei componenti dell´organo di revisione economico-finanziaria degli enti locali; anche in Sicilia è stato introdotto il sistema del sorteggio mediante estrazione da un elenco nel quale possono essere inseriti, a richiesta, i soggetti iscritti, a livello regionale, nel Registro dei revisori legali nonché gli iscritti all´Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

L´elenco dei revisori dei conti degli enti locali è istituito presso il Ministero dell´interno ed è articolato in sezioni regionali, in relazione alla residenza anagrafica dei soggetti iscritti, nonché in tre fasce di enti locali, individuate in relazione alla tipologia e alla dimensione demografica degli stessi.
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio