05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > Attualità

AIRC, un´azalea contro il cancro. Festeggiamo così la "Festa della Mamma".

07-05-2015 18:03 - Attualità
Domenica 10 maggio, Festa della Mamma, 20mila volontari dell´Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, affiancati da numerosi ricercatori, distribuiranno in 3.600 piazze l´Azalea della Ricerca, fiore che da oltre tre decenni è il simbolo della battaglia contro i tumori femminili.

Con una donazione minima di 15 euro sarà possibile scegliere una delle 600mila colorate azalee per festeggiare la mamma e contribuire concretamente a rendere il cancro sempre più curabile.

Si rinnova così l´appuntamento con la storica campagna promossa da Airc, che da 50 anni sostiene il lavoro delle ricercatrici e dei ricercatori, impegnati ogni giorno a trovare nuove cure: attualmente sono 104 i progetti pluriennali sui tumori femminili per i quali è necessario garantire continuità.

"Nel 2015 Airc taglia il traguardo dei suoi cinquant´anni - ricorda Maria Ines Colnaghi, direttore scientifico Airc - e sono tante le tappe fondamentali della ricerca divenute patrimonio della salute di tutte le donne: moltissimi di questi traguardi sono stati raggiunti con il fondamentale contributo di Airc e dei suoi sostenitori, grazie a iniziative come l´Azalea della Ricerca".

La ricerca ha fatto e sta facendo molto, ma tra le donne di ogni età deve ancora radicarsi la consapevolezza dell´importanza di aderire agli screening raccomandati e di adottare stili di vita corretti, ad esempio evitare il fumo e la sedentarietà e seguire un´alimentazione sana: comportamenti che, nell´insieme, possono ridurre fino al 70% l´insorgenza dei tumori. Per questo insieme all´Azalea della Ricerca verrà distribuita la preziosa guida "Femminile singolare. La cura del cancro attenta al genere" con i consigli degli esperti su prevenzione e diagnosi dei tumori delle donne.

Nella riviera jonica messinese saranno tre le piazze dove domenica mattina i volontari Airc distribuiranno le azalee: a Taormina, in piazza IX Aprile, a Santa Teresa di Riva, in piazza Municipio e a Roccalumera in piazza Parcheggio (accanto stazione Carabinieri).

Per conoscere le altre piazze dove sarà possibile trovare l´Azalea della Ricerca basta consultare il sito www.lafestadellamamma.it o telefonare al numero speciale 840 001 001.

Fonte: redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie