22 Ottobre 2020
news
Francesco Moschella

Lunedi 20 Giugno convocato il Consiglio dell´Unione dei Comuni: si parlerà di bilancio, opere pubbliche...presentazione della Giunta.

15-06-2016 23:32 - UNIONE DEI COMUNI
Lunedi 20 Maggio 2016 alle ore 18.30 si riuniràin seduta ordinaria il Consiglio dell´Unione delle Valli Joniche dei Peloritani. Ben sei gli argomenti posti all´ordine del giorno dal Presidente Francesco Moschella (consigliere comunale di Furci Siculo) che ha dato appuntamenti ai consiglieri nell´aula consiliare del Comune di Forza D´Agrò.

Come prevede il regolamento la mancanza del numero legale comporta la sospensione di un´ora della seduta. Alla ripresa è sufficiente la presenza di un terzo dei consiglieri in carica per determinare il numero legale.

Tra i punti inseriti "la presentazione della nuova Giunta" dell´Unione: saranno presentati ai consiglieri oltre al Presidente Fabio Di Cara (Forza D´Agrò), Nino Bartolotta (Savoca), Marcello Bartolotta (Limina), Armando Carpo (Mandanici) e Gaetano Argiroffi (Roccalumera).

Sarà anche l´occasione per presentare al Consiglio dell´Unione il nuovo segretario nominato dal Presidente Fabio Di Cara lo scorso 7 Giugno 2016 la dott.ssa Chiara Morelli, in atto svolge le funzioni di segretario della convenzione di segreteria tra i Comuni di Fiumedinisi e Forza D´Agrò.

Oltre al segretario, sarà la prima volta anche del nuovo responsabile dell´Area Tecnica dell´Unione dei Comuni, arch. Sebastiano Stracuzzi nominato con specifico decreto del Presidente dell´Unione dell´11 Giugno 2016 Fabio Di Cara. L´Architetto Sebastiano Stracuzzi attualmente svolge le sue funzioni al Comune di Forza D´Agrò. Il suo impegno fino al 10 Aprile 2017 per 10 ore settimanali.

Nell´ordine del giorno stilato dal Presidente del Consiglio Francesco Moschella si discuterà di bilancio, che sarà illustrato dal nuovo responsabile Area Finanziaria dell´Unione, il rag. Giuseppe De Salvo che svolge le sue funzioni al Comune di Forza D´Agrò.

Ecco gli argomenti inseriti all´ordine del giorno.
1. Lettura e approvazione verbali sedute precedenti.
2. Comunicazione del Presidente
3. Presentazione della Giunta
4. Approvazione programma triennale delle Opere Pubbliche 2015-2017 ed elenco annuale dei lavori da realizzare nell´anno 2015.
5. Presa atto del riaccertamento straordinario dei residui approvato dalla giunta dell´Unione con deliberazione n.26 del 19-10-2015, e D.Lgs 118/2011 per come modificato ed integrato dal D.Lg n.124/2014.
6. Approvazione del bilancio di previsione per l´esercizio finanziario 2015. Bilancio pluriennale per il triennio 2015/2017 e relazione previsionale e programmatica del triennio 2015/17.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio