26 Maggio 2022
news
Francesco Moschella

Lunedi 20 Giugno convocato il Consiglio dell´Unione dei Comuni: si parlerà di bilancio, opere pubbliche...presentazione della Giunta.

15-06-2016 23:32 - UNIONE DEI COMUNI
Lunedi 20 Maggio 2016 alle ore 18.30 si riuniràin seduta ordinaria il Consiglio dell´Unione delle Valli Joniche dei Peloritani. Ben sei gli argomenti posti all´ordine del giorno dal Presidente Francesco Moschella (consigliere comunale di Furci Siculo) che ha dato appuntamenti ai consiglieri nell´aula consiliare del Comune di Forza D´Agrò.

Come prevede il regolamento la mancanza del numero legale comporta la sospensione di un´ora della seduta. Alla ripresa è sufficiente la presenza di un terzo dei consiglieri in carica per determinare il numero legale.

Tra i punti inseriti "la presentazione della nuova Giunta" dell´Unione: saranno presentati ai consiglieri oltre al Presidente Fabio Di Cara (Forza D´Agrò), Nino Bartolotta (Savoca), Marcello Bartolotta (Limina), Armando Carpo (Mandanici) e Gaetano Argiroffi (Roccalumera).

Sarà anche l´occasione per presentare al Consiglio dell´Unione il nuovo segretario nominato dal Presidente Fabio Di Cara lo scorso 7 Giugno 2016 la dott.ssa Chiara Morelli, in atto svolge le funzioni di segretario della convenzione di segreteria tra i Comuni di Fiumedinisi e Forza D´Agrò.

Oltre al segretario, sarà la prima volta anche del nuovo responsabile dell´Area Tecnica dell´Unione dei Comuni, arch. Sebastiano Stracuzzi nominato con specifico decreto del Presidente dell´Unione dell´11 Giugno 2016 Fabio Di Cara. L´Architetto Sebastiano Stracuzzi attualmente svolge le sue funzioni al Comune di Forza D´Agrò. Il suo impegno fino al 10 Aprile 2017 per 10 ore settimanali.

Nell´ordine del giorno stilato dal Presidente del Consiglio Francesco Moschella si discuterà di bilancio, che sarà illustrato dal nuovo responsabile Area Finanziaria dell´Unione, il rag. Giuseppe De Salvo che svolge le sue funzioni al Comune di Forza D´Agrò.

Ecco gli argomenti inseriti all´ordine del giorno.
1. Lettura e approvazione verbali sedute precedenti.
2. Comunicazione del Presidente
3. Presentazione della Giunta
4. Approvazione programma triennale delle Opere Pubbliche 2015-2017 ed elenco annuale dei lavori da realizzare nell´anno 2015.
5. Presa atto del riaccertamento straordinario dei residui approvato dalla giunta dell´Unione con deliberazione n.26 del 19-10-2015, e D.Lgs 118/2011 per come modificato ed integrato dal D.Lg n.124/2014.
6. Approvazione del bilancio di previsione per l´esercizio finanziario 2015. Bilancio pluriennale per il triennio 2015/2017 e relazione previsionale e programmatica del triennio 2015/17.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie