25 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > TAORMINA

Taormina - Inaugurata la nuova opera di Sergio Fiorentino nel suggestivo Chiostro Antico dello storico San Domenico Palace

09-05-2024 21:10 - TAORMINA
E' stata inaugurata la nuova opera di Sergio Fiorentino nel suggestivo Chiostro Antico dello storico San Domenico Palace, Taormina, un hotel Four Seasons. Definito anche “Resort Museum”, l’albergo siciliano vanta un patrimonio artistico di oltre 500 opere tra classiche e contemporanee, alle quali si aggiunge ora questo pezzo unico dell’artista Sergio Fiorentino, chiamato “Frammento Greco”.

Sergio Fiorentino è un noto artista siciliano, acclamato in tutto il mondo per il suo stile riconoscibile, legato alle icone classiche e religiose, personaggi che provengono dalle sue radici, circondati dal proprio contesto paesaggistico ed esaltati attraverso colori e texture particolari.

L’opera inaugurata si aggiunge alle altre opere già esposte in hotel: Ritratto di un Santo che illumina la zona Bar del Bar & Chiostro e un Ritratto di un Santo che impreziosisce la San Domenico Suite. Tuttavia, per esporre la maestosa opera Frammento Greco (composta da 4 parti), Sergio Fiorentino ha scelto il Chiostro Antico, la parte più antica dell’Hotel, risalente alla fine del XIV secolo.

“Sono felice di questa collaborazione con un’icona di arte, ospitalità e storia di Taormina come il San Domenico Palace. E’ un grande onore poter esporre le mie opere in un luogo storicamente frequentato da grandi nomi che danno lustro alla notorietà dell’Hotel. Dal Barone fotografo Wilhelm Von Gloeden che scattava la sua tecnica ‘En plein air’ tra i colonnati del Grande Chiostro, oggi le mie tele colorano il Chiostro Antico e sento che il fil rouge dell’arte, in tutte le sue forme, continua ad esserci dopo secoli e secoli”, afferma l’artista.

Sergio Fiorentino inoltre potrà avere un contatto diretto con i clienti del San Domenico Palace, un hotel Four Seasons, grazie alla nuova Art Experience lanciata quest’anno: Behind the Scenes of Noto – dove i clienti dell’hotel raggiungono Noto in transfer o in elicottero e sono invitati a conoscere Sergio Fiorentino presso il suo suggestivo studio. L’esperienza continua con la visita guidata della barocca Noto e delle sue dimore con un luminare locale e prosegue con un pranzo a casa di questa guida speciale, amante dell’arte, della moda, del design, dell’arte di vivere
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie