14 Luglio 2024
news
percorso: Home > news > TAORMINA

Taormina - Il Sindaco De Luca da il via alla "rivoluzione organizzativa degli uffici e dei servizi"

07-06-2023 17:26 - TAORMINA
Taormina - A seguito di un confronto con il Segretario Generale Giuseppe Bartorilla, il Sindaco di Taormina, Cateno De Luca, ha disposto la predisposizione di una delibera di giunta della riorganizzazione degli uffici e dei servizi con la riduzione delle aree da 5 a 4 e dei servizi da 21 a 16.

Diamo il via – afferma il sindaco De Luca – alla rivoluzione organizzativa. Una misura che mira a mettere le persone giuste al posto giusto e ottimizzare risorse umane e finanziarie. Avvieremo la riorganizzazione degli uffici e dei servizi, ma non solo”. “Abbiamo disposto infatti la ricollocazione, previa riqualificazione del personale di categoria A e B che presta servizio dietro la scrivania all’interno degli uffici, presso i servizi esterni con particolare riguardo alla polizia municipale e alla manutenzione, pulizia e custodia del patrimonio comunale.

Si tratta di 30 unità di personale (categoria A e B) che sono stati assunti per attività manuali o di ausilio ai servizi esterni agli uffici, che sono preziosi per rafforzare i servizi strategici urbani”, aggiunge De Luca.

Non solo. “È stata predisposta infine anche la ricognizione di tutti i servizi esternalizzati del palazzo municipale e delle partecipate. Al fine di verificare la possibilità dell’espletamento in house degli stessi avviando la stagione dei tagli dei costi improduttivi”.

“Questo è il nostro modello di buona amministrazione che siamo abituati ad applicare nella gestione della cosa pubblica. Siamo ancora all’inizio, ma questi primi provvedimenti erano necessari ed indispensabili per preparare la macchina amministrativa al duro lavoro che ci aspetta per risollevare Taormina”, conclude De Luca.
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie