14 Luglio 2024
news

S.Teresa di Riva: Una tavola multietnica diventa palcoscenico di speranza per la Pace

12-02-2024 08:16 - S. TERESA DI RIVA


Insieme all’arte figurativa, la cucina può essere uno strumento di avvicinamento alle altre culture, alla convivenza pacifica e all’interazione positiva. In quest’ottica, con spirito di servizio, l’Associazione "Conoscenza Circolare" ha allestito, con dovizia di particolari, una tavola multietnica promuovendo la "Pace".

L'Associazione si è posta l'obiettivo di incentivare, attraverso "La Tavola della Pace" l’armonia tra i popoli, condividendo insieme un momento di cordialità, di incontro e di conoscenza tra i cittadini di diversa nazionalità presenti sul territorio.

L’invito dell’Associazione è stato ben accolto e in molti hanno sposato l’iniziativa di fratellanza dando disponibilità di partecipazione, offrendosi alla preparazione delle prelibatezze del proprio Paese di provenienza tra le sonorità e i balli tipici come ulteriore testimonianza di solidarietà e, al contempo, tripudio delle diversità.

La “Tavola della Pace” sarà allestita giorno 18 febbraio c.a. alle ore 17:00 presso Villa Crisafulli Ragno, sede del Palazzo della Cultura di S. Teresa di Riva.

Sarà presente all’evento il Sindaco Danilo Lo Giudice per i saluti alla cittadinanza e ai rappresentanti delle varie nazionalità che promuoveranno la solidarietà tra i Popoli attraverso la “Tavola della Pace”.
La Presidente dell’Associazione “Conoscenza Circolare”, la dott.sa Rosangela Todaro darà il benvenuto, presenterà il progetto e le motivazioni dello stesso.
Interverrà all’incontro il Prof. Francesco Pira, Professore Associato di Sociologia eDirettore del Master in “Esperto in Comunicazione Digitale” Università di Messina.

L'incontro sarà moderato dalla giornalista Rosa Anna Salsa.



Fonte: Redazione
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie