31 Ottobre 2020
news

S.P. 19 - Avviato l'iter lavori tratto di collegamento tra i Comuni di Casalvecchio Siculo ed Antillo

08-10-2020 13:49 - VALLE DELL´AGRO´
Casalvecchio Siculo - S.P. 19 “Savochese”, avviato l'iter per la gara relativa all'assegnazione dei lavori sul tratto di collegamento tra i Comuni di Casalvecchio Siculo ed Antillo. Il progetto prevede la realizzazione delle opere di sostegno e del contenimento del piano viabile al km. 8+500 ed al km. 11+500

La 3^ Direzione "Viabilità Metropolitana" Servizio "Progettazione Stradale - Zona omogenea Jonica Alcantara" della Città Metropolitana di Messina ha avviato le procedure preliminari di gara riguardanti le opere di sostegno e di contenimento del piano viabile al km. 8+500 ed al km. 11+500 (tratto di collegamento tra i comuni di Casalvecchio Siculo ed Antillo) sulla S.P. 19 “Savochese”.

Il progetto prevede la messa in sicurezza attraverso l'effettuazione di scavi di sbancamento ed a sezione, la realizzazione di un muro in cemento armato su fondazione indiretta costituita da pali trivellati, il rifacimento del corpo stradale e le opere a corredo della sede stradale.
L’intervento contempla, in una prima fase, la rimozione dei muri esistenti, ormai non più utilizzabili, in una seconda fase il livellamento e la sistemazione del terreno di posa ed infine si provvederà alla realizzazione dei muri e di opere di drenaggio delle acque superficiali e meteoriche.

L'importo complessivo dei lavori è di 797.455,79 euro. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata alle ore 12.00 del 14 ottobre 2020
TAORMINA
VIDEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio