30 Settembre 2022
news

Savoca: Trova consenso la proposta delle "bandiere" del Sindaco Massimo Stracuzzi

07-05-2021 13:27 - VALLE DELL´AGRO´
Savoca - Trova consenso la proposta delle ”Bandiere" presentata dal Primo Cittadino Massimo Stracuzzi per l’acquisto di una Fascia per il Sindaco, la base Gonfalone, Bandiere con aste e basi di appoggio per interno ed esterno per i locali municipali per una cifra pari a 1.600,00 euro. L’esecutivo savocese con specifica deliberazione n.37 del 6 Maggio (assenti Trimarchi e Gentile) con il parere favorevole oltre del proponente anche quello di Maria Carmela Miuccio e Sergio Trimarchi ha dato l'ok a procedere all'acquisto.

Si tratta di una scelta dettata in seguito ai lavori di manutenzione a cui è stata interessato il Palazzo Municipale “è stato necessario acquistare il Set di bandiere per l’interno e l’esterno - dichiara il primo cittadino Massimo Stracuzzi – in seguito ai lavori di manutezione della casa comunale sono stati eliminati sia i supporti che le bandiere esposte poiché mostravano un evidente stato di degrado dovuto all’esposizione e agli agenti atmosferici. A seguito dell’evidente stato di usura – continua il primo cittadino – non erano più conformi alle disposizioni dell’Art. 9 del D.P.R. 121/200, secondo cui le bandiere devono essere esposte in buono stato e correttamente dispiegate”.

Fascia Tricolore: Distintivo del Sindaco è la fascia tricolore con lo Stemma della Repubblica e lo Stemma del Comune, da portarsi a tracolla. L’uso della fascia tricolore è strettamente riservato alla persona del Sindaco, il quale potrà farsi rappresentare con l’uso di tale distintivo, esclusivamente da un Assessore oppure da un Consigliere delegato per la partecipazione a specifiche cerimonie pubbliche.

Esposizione delle bandiere all’esterno del Palazzo Municipale: L’esposizione dei vessili all’esterno degli edifici pubblici è regolato dalla legge 5 febbraio 1998, n. 22 e dal D.P.R. 7 Aprile 2000 n. 121, all’esterno del Palazzo Municipale si trovano esposte in maniera permanente la bandiera italiana (al centro), quello europea (a destra) e quella della regione siciliana (a sinistra) rispetto all’osservatore. Nella giornata del 24 Ottobre viene esposta anche la bandiera delle Nazioni Unite.

Esposizione delle bandiere all’interno del Palazzo Municipale: Invece, l’esposizione delle bandiere all’interno degli edifici comunali, quella nazionale e europea sono esposte nell’Ufficio del Sindaco, mentre quella Comunale, nell’aula consiliare.




Fonte: Di "M. Muscolino"

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie