25 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > Savoca

Savoca - Si dimette dopo una lunga riflessione Katia Palella dalla carica di Consigliere Comunale

30-04-2023 14:22 - Savoca
Savoca - “Con la presente rassegno, con effetto immediato, le dimissioni dalla carica di cui in oggetto. In questi giorni ho preso una decisione importante che riguarda il ruolo istituzionale che svolgo per il nostro paese”. Così inizia la lettera di dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale di maggioranza inviata via pec il 27 Aprile da Katia Palella al Primo Cittadino Massimo Stracuzzi, al Presidente del Consiglio Marica Piazza e ai componenti del Consiglio Comunale savocese.

Scanso da qualsiasi equivoco e strumentalizzazioni politiche, la giovane Katia Palella ha deciso come si legge nella lettera “Dopo una lunga riflessione, condivisa con il mio gruppo politico, ho deciso di dare le dimissioni, ammetto che è stata una scelta difficile e combattuta”. Non è stato facile lasciare a metà mandato il suo ruolo politico, ma gli impegni personali non li permettevano di conciliare entrambi i ruoli.

“Ho cercato di fare del mio meglio in questi anni, oggi però per me, per impegni personali – scrive il consigliere di maggioranza Katia Palella - è diventato molto impegnativo rivestire questa carica poiché vorrei rivestirla nel modo migliore nel rispetto di chi mi ha dato fiducia”.

Katia Palella rappresentate della frazione di S. Francesco di Paola, viene eletta per la prima volta nelle Amministrative del 2015 nella lista Vivi Savoca con candidato Sindaco Nino Bartolotta. Ottiene un ottimo risultato ben 207 elettori gli hanno dato fiducia, risultando il secondo candidato più votato della lista dietro a Giulia Ristuccia (215 preferenze). Nella legislatura con Nino Bartolotta fa parte anche come componente dell'Unione dei Comuni. Nell'Ottobre 2020 si ricandida nella lista “Vivi Savoca” con candidato Sindaco Massimo Stracuzzi, ottiene 122 preferenze (quinta in graduatoria). Adesso 30 mesi, per impegni personali, pur con forte rammarico la combattuta decisione di lasciare lo scranno del Consiglio Comunale Savocese.

Ricordiamo che in questa legislatura, lo scorso Settembre si era dimessa sia dalla carica di VicePresidente che di Consigliere Comunale Paola Pantò, al suo posto è subentrato Carmelo Ucchino, mentre Onofrio Triolo era stato nominato il nuovo VicePresidente, adesso al posto della dimissionaria Katia Palella, subentra in Consiglio Cristina Sterrantino ultima della lista “Vivi Savoca” con 57 preferenze.

Ecco la lettera integrale delle dimissioni del Consigliere Comunale Katia Palella (Vivi Savoca)

"Una grandissima manifestazione di fiducia mi è stata data dai miei elettori. Ho cercato di fare del mio meglio in questi anni, oggi però per me, per impegni personali, è diventato molto impegnativo rivestire questa carica poiché vorrei rivestirla nel modo migliore nel rispetto di chi mi ha dato fiducia. Pertanto dopo una lunga riflessione, condivisa con il mio gruppo politico, ho deciso di dare le dimissioni da Consigliere.

Ammetto che è una scelta difficile e combattuta, perché non posso dimenticare di essere stata eletta con tantissime preferenze e per me è stato un onore ed una forte chiamata al senso di responsabilità. Non posso far altro che rivolgere un grande augurio a chi prenderà il mio posto in Consiglio Comunale, sono sempre più convinta che il progetto del nostro gruppo politico è valido e, puntando esclusivamente all'interesse collettivo, andrà avanti ancora a lungo.

Un sentito ringraziamento va al Sindaco, agli Assessori, ai Consiglieri Comunali, ai Dipendenti e alla Comunità tutta per l'affetto e la stima dimostrata in questi anni”.



Fonte: di M. Muscolino
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie