13 Aprile 2021
news

Savoca - Lutto cittadino per il piccolo "Giulian", bandiere a mezz'asta, un minuto di raccoglimento nelle scuole

10-03-2021 16:14 - VALLE DELL´AGRO´
Savoca - “Proclamazione del lutto cittadino" sospensione delle attività commerciali e sociali, un minuto di raccoglimento nelle scuole savocesi alle (ore 11), bandiere a mezz’asta negli edifici comunali nella giornata di Giovedi 11 Marzo 2021, in cui si svolgeranno i funerali, dalle ore 14.00 fino alla fine della giornata. Lo ha deciso il primo cittadino savocese Massimo Stracuzzi con specifica ordinanza sindacale N.5 del 10 Marzo 2021 “per la prematura ed improvvisa morte del piccolo “Giulian Garufi”

Il piccolo Giulian Garufi (due anni) è venuto a mancare improvvisamente, sabato mattina (6 Marzo 2021), sull’accaduto sta indagando la Procura per fare chiarezza per come si sono verificati i fatti (Dramma a Savoca: muore un bimbo di due anni (per un problema gastrointestinale). Aperta un'inchiesta). La dipartita del piccolo “angelo” ha scosso l’intera comunità savocese, ma non solo, profondamente colpita e addolarata per questa tragica scomparsa.

Il Sindaco Massimo Stracuzzi, ha ritenuto “doveroso, interpretando i sentimenti di profondo dolore e di cordoglio dell’intera comunitàproclamare in concomitanza con i funerali il lutto cittadino in segno di partecipazione al dolore dei familiari”, mamma Elisa, papà Davide, i fratellini Gabriel e Gioele “tu, piccola stella, con il tuo sorriso e i tuoi occhi pieni di gioia e amore hai riempito la nostra vita e il tuo ricordo rimarrà sempre e per sempre nei nostri cuori”.

I funerali del “piccolo Giulian” si svolgeranno domani Giovedi 11 Marzo 2021 alle ore 15 nella Chiesa Maria SS di Portosalvo di Santa Teresa di Riva, per proseguire per la volta del Cimitero di Rina, frazione di Savoca.

In concomitanza dei funerali, il Sindaco Massimo Stracuzzi, ha proclamato il lutto cittadino, invitando “i cittadini, i titolari di attività commerciali, sociali e produttive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività in segno di accoglimento e rispetto, dalle ore 14.00 fino alla fine della giornata e ad osservare nelle scuole di ogni ordine e grado del Comune, un minuto di silenzio e raccoglimento alle ore 11.00, oltre a disporre l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici comunali”.




Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio