05 Ottobre 2022
news

Savoca: Giornata d'equitazione per i ragazzi speciali dell'I.S.S.Pugliatti. Emozione e ricordi indimenticabili a contatto con i cavalli.

22-06-2022 16:48 - VALLE DELL´AGRO´
Mercoledì 08 giugno i ragazzi speciali dell’I.S.S. Pugliatti della sede associata di Furci Siculo hanno partecipato all’uscita didattica presso la scuola di equitazione EQUIAGRO’ sita in contrada Contura della Città di Savoca, presso l’agriturismo San Nicola.

Qui hanno sperimentato il mondo dell’equitazione, hanno visitato i box, si sono avvicinati ai cavalli, ammirando la loro eleganza e prendendosene cura. Sotto la guida attenta degli istruttori del centro, Fabrizio e Serena e del loro staff, hanno accarezzato e strigliato i cavalli.

Particolarmente emozionante è stato il momento in cui li hanno cavalcati, accompagnati e incoraggiati dai compagni e dalle figure di riferimento.

Il cavallo rappresenta uno stimolo particolarmente importante per la maturazione della sfera relazionale ed empatico-affettiva dei ragazzi e l’attività sportiva ludica affrontata con molto entusiasmo, ha permesso loro un’apertura verso il mondo esterno e ha favorito una maggiore consapevolezza delle regole che devono essere rispettate, oltre al miglioramento della capacità dello stare in gruppo.

Per i ragazzi, i docenti, il personale ASACOM, OSA e gli addetti al trasporto è stata un’esperienza unica ed indimenticabile resa possibile anche grazie alla disponibilità degli istruttori che si sono dedicati ai ragazzi con professionalità, entusiasmo, passione e cuore.


Fonte: Redazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie