17 Gennaio 2021
news
percorso: Home > news > VIDEO

"Savoca dice stop alla violenza" intervista al ViceSindaco Maria Carmela Miuccio

01-12-2020 14:28 - VIDEO
“Savoca dice stop alla violenza” questo il messaggio unanime lanciato dall’Amministrazione Comunale di Savoca guidata dal Sindaco Massimo Stracuzzi, ieri pomeriggio (Lunedi 30 Novembre) in piazza S. Francesco di Paola, “no ad ogni violenza sulle donne".

Un gesto simbolico ma altamente significativo che mostra la propria sensibilità di un’Amministrazione che non ha potuto compiere il proprio gesto nella giornata di Giovedi scorso (lutto cittadino per la morte dell’ex Sindaco Giovanni Trimarchi), poi la pioggia ha impedito nei giorni seguenti la possibilità di poter testimoniare il “valore” della donna in tutte le sue essenze, gesto di sensibilità è stato fatto ieri con la deposizione di un bouquet di fiori rossi sulla " panchina rossa” simbolo della lotta contro ogni violenza sulla donna.

Oltre al mazzo di fiori, anche un tappetto rosso con la scritta “Savoca dice stop alla violenza” e una figura di donna con la frase “Per tutte le violenze consumate su di lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi Signori, davanti a una Donna! (W. Shakespeare)

Presente anche la Dott.ssa Antonella Maimone in rappresentanza dell'Associazione "Al tuo fianco" che nel corso di questi anni si è assai distinta per il suo impegno sul tema.

Al termine dell’evento abbiamo intervistato il ViceSindaco di Savoca Maria Carmela Miuccio.




Fonte: Di "M. Muscolino"
video
"Savoca dice no stop alla violenza" Intervista al ViceSindaco Maria Carmela.
ECONOMIA & FINANZA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio