16 Maggio 2021
news

S. Teresa di Riva: Il Sindaco Danilo Lo Giudice chiude le scuole fino a Sabato 8 Maggio

04-05-2021 19:14 - S. TERESA DI RIVA
Da pochi minuti è ufficiale la chiusura di tutte le scuole cittadine - lo ha reso noto il primo cittadino Danilo Lo Giudice – riguarda tutti plessi scolastici dalla scuole elementari e medie. Resteranno chiuse fino a Sabato 8 Maggio 2021, un provvedimento di cautela, anche se i numeri attuali, sono basse, non impongono delle misure – afferma il Sindaco Danilo Lo Giudice – l'infografica con l'aggiornamento inerente il covid-19 nella nostra comunità di Santa Teresa di Riva, in questo momento è di 13 persone positive, di cui 4 nuovi positivi che si sono stati comunicati nella giornata di oggi, mentre le persone guarite non più positive sono 220 (di cui 1 oggi).

Ritornando alle scuole il primo cittadino nel suo intervento sulla sua pagina Facebook ha fatto il punto della situazione: nei giorni scorsi sono erano state chiuse la Scuola Media per un caso di Covid di una docente, stesso dicasi per l'Asilo Nido Comunale, dove si era registrato un caso di positività di una educatrice. Invece, due casi di bambini alla Primaria di Bucalo, un caso alla Primaria di Barracca dove un genitori di un alunno è risultato positivo.

Il Sindaco Danilo Lo Giudice ha programmato uno screening per Sabato 8 Maggio a partire dalle 9.15 in Piazza Mercato Antonio Stracuzzi (per prenotarsi entro Venerdi mattina telefonare al 0942 7861209), invece, nella giornata di Domenica toccherà agli alunni delle scuole della Secondaria di Primo Grado.



video
Le dichiarazioni di Danilo Lo Giudice

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio