01 Dicembre 2021
news

S. Teresa di Riva - Dallo screening sulla popolazione scolastica su 150 tamponi solo un positivo

08-05-2021 15:46 - S. TERESA DI RIVA
S. Teresa di Riva - Buone notizie arrivano dallo Screening effettuato stamattina in Piazza Mercato da parte dell’USCA, supportati dalla polizia locale e dalla protezione civile, sulla popolazione scolastica della Scuola Media “L. Petri”.

Come ha reso noto il primo cittadino santateresino Danilo Lo Giudice “sono stati processati 150 tamponi solo una persona è risultata positiva appartenente ad un Comune limitrofo”. Una notizia tranquillante quella del risultato di oggi “si tratta di un momento delicato e che è necessario che ognuno continui a fare la propria parte con grande senso di responsabilità – ha dichiarato Danilo Lo Giudice - soprattutto da parte dei più giovani che in questo momento risultano essere più colpiti dalla diffusione del virus

Intanto, nella giornata di Lunedi 10 Maggio ci sarà, sempre per quanto riguarda la popolazione scolastica, un altro screening questa volta toccherà ai dipendenti comunali (autisti e accompagnatori), in attesa di conoscere la data dell’altro screening sui piccoli utenti e personale dell’Asilo Nido Comunale “Montessori”.

In seguito a ciò, in attesa che vengano effettuati i tamponi e rilevati i risultati, il Sindaco Danilo Lo Giudice dopo aver sentito l’Asp di Messina ha ritenuto opportuno disporre la proroga della chiusura temporanea per Lunedi 10 e Martedi 11 Maggio della Scuola Secondaria di primo grado “Lionello Petri”, dell’Asilo Nido Comunale e la sospensione dell’attività scolastica del plesso scolastico di “Bucalo”.

Per quanto riguarda, invece, la panoramica complessiva aggiornata nell’ultimo bollettino di ieri pomeriggio, a S. Teresa di Riva il numero delle persone attualmente positive è di 29 (8 nuovi positivi). Mentre le persone guarite non più positive sono 221 (di cui 2 nella giornata di ieri)



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie