30 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > Roccalumera

Roccalumera - Salvatore Patanè il quarto candidato Sindaco "Si, insieme possiamo"

11-05-2023 19:31 - Roccalumera
Roccalumera - Il 59enne Salvatore Patanè, dirigente medico all’Ospedale “San Vincenzo” di Taormina è il quarto candidato Sindaco alle Amministrative del 28-29 Maggio 2023 nel Comune di Roccalumera, sostenuta dalla lista “Si, insieme possiamo”

“E' arrivato il momento di cambiare tutti insieme Roccalumera, di dare un futuro alle speranze, ai sogni e alle idee di questo paese. Il Cambiamento non può più aspettare. Tutti insieme possiamo costruire una Roccalumera migliore, quella che abbiamo da sempre nelle nostre menti, nei nostri sogni, nei nostri cuori” questo il messaggio del candidato Patanè all’annuncio della sua candidatura. In passato ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale in due legislature 1990-94 e 1998-2003, mentre sono tutte alla loro prima esperienza i dodici candidati.

Una compagine composta da sei donne, Sara Cacciola, Architetto e docente a scuola, “Riconoscendo potenzialità al litorale e all'entroterra di Roccalumera, è convinta assertrice della possibilità e dell'importanza di una sua valorizzazione, a fini turistici oltre che a vantaggio della comunità locale”. Settima Aura Cisca, lavora nel settore turismo. Una ragazza umile e solare, la prima ad darvi un aiuto.

Sauastita Guta, rumena dal 1972 in Italia, alla luce delle esperienze personali, donna tenace e stacanovista ha sempre affrontato le mille responsabilità con successo. Alla fine della carriera è stata preside presso l’Istituto Comprensivo di Roccalumera dal 2014 al 2020. Dal mondo del Turismo arriva Giovanna Interdonato “vivo in un Paese splendido con tantissime potenzialita' purtroppo poco valorizzate. Voglio dare il mio contributo per il nostro futuro”

Loretana Antonietta Scarcella detta Loretana Scarcella, Laurea in Medicina e Chirurgia presso Policlinico Universitario di Messina ove successivamente si specializza in Chirurgia Toracica. Esercita la professione come medico di Base presso studio medico in Nizza di Sicilia. “I have a dream” anche io ho un sogno e cercherò di realizzarlo insieme a Salvatore ed al nostro gruppo. Irene Scordo, insegnante di lingue ed insegnante di sostegno, con esperienze di volontariato.

Sei i maschi, Giovanni Bonarrigo, geometra, operatore informatico, blogger, da sempre promotore dello Sviluppo nell’interesse della collettività. Dal settore del turismo arriva Vincenzo Costa, mentre Massimo Di Ciuccio, geometra, libero professionista, da sempre impegnato nel sociale, la sua esperienza a servizio per la realizzazione di un progetto innovativo per Roccalumera.

Il rapporto di amicizia ha prevalso in Giuseppe Cateno Guarnera per sposare il progetto del candidato Sindaco Salvatore Patanè. Severino Mancuso, laureato in Farmacia, titolare di Erboristeria “ho visto nel tempo il paese di Roccalumera regredire come economia, senso civico, e cura del territorio. Ora è il momento di impegnarsi ad invertire la tendenza

Infine, Antonio Cosimo Sterrantino, Dipendente ASP Messina presso l'Ospedale San Vincenzo di Taormina nell'Unità Operativa di Pronto Soccorso. Per quattro anni dal 2014-18 è stato Presidente del Città di Roccalumera. Il suo impegno, realizzare un polo sportivo d’eccellenza e qualcosa di innovativo per Roccalumera

Candidato Sindaco: Salvatore Patanè

Assessori Designati: Sauastita Guta e Giovanni Bonarrigo

Dodici i Candidati al Consiglio Comunale: Lista “Si, insieme possiamo”
  • Bonarrigo Giovanni
  • Cacciola Sara
  • Cisca Settima Aura detta Laura Cisca
  • Costa Vincenzo detto Enzo Costa
  • Di Ciuccio Massimo
  • Guarnera Giuseppe Cateno detto Tino Guarnera
  • Guta Sauastia
  • Interdonato Giovanna
  • Mancuso Severino
  • Scarcella Loretana Antonietta detta Loretana Scarcella
  • Scordo Irene
  • Sterrantino Antonino Cosimo
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie