23 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > Roccalumera

Roccalumera: Miriam Asmundo presenta la sua compagine "Roccalumera Unita"

02-05-2023 18:21 - Roccalumera


Roccalumera - “Roccalumera Unita”, la squadra del “Vero Cambiamento”, questa la lista che oggi è stata depositata nella segreteria comunale, con candidato Sindaco Miriam Asmundo, vicesindaco uscente per le Amministrative del 28-29 Maggio

Siamo un gruppo eterogeneo, formato da diverse professionalità, competenze ed esperienze, con l'obbiettivo comune di realizzare la “Nuova Roccalumera” quella dello sviluppo, per noi e per le future generazioni”. La dichiarazione da parte della compagine subito dopo la presentazione della lista.

Cinque i candidati come quota rosa: Antonella Di Marco, Psicologa e Psicoterapeuta, inserita nel settore socio-educativo e scolastico del territorio. Dal mondo della scuola arriva Mariella Foscolo “metto a disposizione la mia professionalità e le mie idee per il rilancio di Roccalumera”. Altra insegnante, Santina Coglitore, crede nel nuovo progetto per Roccalumera con “cuore”. Con garbo e gentilezza, arriva Valeria Allegra, insegnante di scienze e tecnologie chimiche. Giulia Sturiale, iscritta all’Università degli Studi di Messina al corso di laurea in Scienze dei Servizi Sociali. Il suo motto “il vero potere è il servizio verso chi ha di bisogno e verso la nostra comunità”.

Sette i candidati maschili: Walter Marisca, imprenditore, sportivo, parte attiva della Società roccalumerese. Per lui si tratta della prima esperienza, Giacomo Squadrito, insegnante laureato in economia del turismo e dell’ambiente competenze a servizio del bene comune. Dal mondo militare arrivano Biagio Gatto graduato dell’esercito, da sempre impegnato nel sociale e in politica e Giuseppe Puliatti, da oltre 25 anni nei reparti arei della Marina Militare, con lui correttezza, rispetto e legalità. Salvatore Casabranca, ufficiale della Guardia di Finanza in congedo, la sua esperienza senza personalismi per il benessere del paese.

Architetto e allenatore di calcio, Nello Miano nella sua professionalità “passione, sani valori, regole e spirito di sacrificio” gli ingredienti per una nuova Roccalumera. Per lui si tratta della prima esperienza Domenico Villari, esperto in consulenza del lavoro, servizi giuridici, il suo hobby la pallavolo.


Assessori Designati: Nello Miano, Mariella Foscolo, Santina Coglitore, Walter Marisca.

Presidente del Consiglio Designato: Salvatore Casabranca

I dodici candidati al Consiglio Comunale: Lista “Roccalumera Unita”
  1. Allegra Valeria
  2. Casabranca Salvatore
  3. Coglitore Santa detta Santina
  4. Di Marco Antonella
  5. Foscolo Maria detta Mariella
  6. Gatto Biagio detto Gino
  7. Marisca Walter
  8. Miano Sebastiano detto Nello
  9. Puliatti Giuseppe detto Peppe
  10. Squadrito Giacomo
  11. Sturiale Giulia
  12. Villari Domenico


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie