14 Luglio 2024
news
percorso: Home > news > Sport

Penultima gara in trasferta in terra campana per l'Amando Volley

28-04-2023 22:02 - Sport
Sabato 29 aprile si disputerà la penultima giornata della stagione regolare del campionato di serie B1 femminile di Volley. Tutte le gare di ciascun girone avranno inizio alla stessa ora; quelle del girone E, ove è impegnata la Farmacia Schultze di Santa Teresa di Riva, avranno inizio alle 17.30. Le gare più importanti della giornata saranno Baronissi-Pomezia e Fiamma Torrese-Amando Volley con entrambe le contendenti alla ricerca di un posto al sole nei play-off che saranno impegnate pertanto fuori casa e in gare non proprio agevoli.

Nel caso delle santateresine, è vero che affronteranno una compagine già salva e senza ambizioni play-off ma le oplontine vorranno chiudere bene il torneo al cospetto dei propri tifosi in quella che sarà l’ultima gara in casa della loro stagione. Un torneo, il loro, che ha probabilmente preso una piega diversa da quella sognata: un pessimo inizio, contraddistinto da tante sconfitte per le ragazze di Adelaide Salerno, e che un buon proseguo di stagione ha potuto portare solo a un discreto settimo posto ma nulla di più.

Fra l’altro le napoletane affronteranno nell’ultima gara il Pomezia fuori casa, pertanto costituiranno per certi versi l’ago della bilancia che deciderà l’ingresso ai play-off, in quanto dall’esito delle sue due gare dipenderà molto probabilmente chi si sarà guadagnato il terzo posto in classifica e chi no e pertanto, sarà verosimile che non faranno sconti a nessuna delle due contendenti.

Pasquale De Simone e Fabio Morena saranno gli arbitri dell’incontro. All’andata vinsero le siciliane per 3-1 con Marcela Nielsen mattatrice dell’incontro con 18 punti.
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie