Roccalumera: Allo scoccare della mezzanotte dei malviventi rapinano l´Ufficio Postale di Roccalumera.

01-01-2015 14:08 -

Roccalumera - Scocca la mezzanotte: la maggior parte dei roccalumeresi festeggiano l´arrivo del nuovo anno con botti e petardi, in parallelo cinque o sei persone con viso coperto tentano il colpaccio all´ufficio postale di Roccalumera nella centrale Via Umberto I.

La tecnica usata è stata quella di far saltare con un ordigno la parete dove era incastonato il distributore automatico Postamat, con l´ausilio di un Camion Iveco munito di una gru hanno agganciato la "cassaforte" è si sono dati alla fuga. Con molta probabilità sono scappati dalla Via Collegio, una strada che porta al Cimitero Comunale.

La prova il ritrovamento dell´automezzo (sembra che sia stato rubato a Catania) e la cassaforte, dopo qualche ora dai Carabinieri della Stazione di Roccalumera guidati dal Comandante Santo Arcidiacono e dal Comando Carabinieri Zona Sud di Messina del comandate Paolo Leoncini.

Un colpo sicuramente studiato nei minimi particolari ma che è fallito per la tempestiva azione dei Carabinieri che hanno accerchiato le vie d´uscita del paese di Roccalumera da indurre i malviventi ad abbandonare il tutto ed scappare.