Savoca - Inaugurato il nuovo campo da tennis con materiali di ultima generazione
07-08-2025 18:46 -
Taglio del nastro Lunedi pomeriggio al Polifunzionale di Mortilla per l’inaugurazione del nuovo campo da tennis, anzi del nuovo restyling dell’impianto savocese messo a lucido dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Massimo Stracuzzi.
L’ultimo intervento di restyling nel lontano 2011, l’impianto ormai da tempo era ridotto in pessime condizioni, mettendo in difficoltà gli atleti della Società Tennis Club Savoca del Presidente Angelo Alaimo e la sua scuola da tennis, mettendo anche in difficoltà la disputa delle gare dei vari campionati regionali.
Adesso, il tutto è alle spalle, il presente i “tennisti savocesi” ma non solo, potranno usufruire di un “terreno di gioco” realizzato con materiali di ultima generazione, rispetto al passato si è passati dalla superfice in rosso ad una superfice azzurra con bordi verde.
Al taglio del nastro presente il primo cittadino Massimo Stracuzzi, il vicesindaco Maria Carmela Miuccio, l’Assessore allo Sporti Pippo Trimarchi, il Presidente del Consiglio Marika Piazza, l’Assessore Sergio Trimarchi, i consiglieri Giuseppe Trimarchi e Sterrantino. Non poteva mancare il Presidente del Tennis Club Savoca, Angelo Alaimo e i presidenti delle altre Società Sportive che utilizzano il Polifunzionale di Mortilla, Sandro Moschella e Giuseppe Le Cause, presente anche il Presidente del Tennis Junior Club di S. Teresa di Riva, Angelo Casablanca.
A fare onore all’evento il Consigliere regionale della Federazione Italiana Tennis Salvatore Cavallaro, il fiduciario regionale per l’attività di base Tennis e Pickleball Maurizio Costa, e la Coordinatrice provinciale Kwiek Malgorzata.
Come tutte le inaugurazioni, non poteva non mancare la presenza di Don Agostino Giacalone che ha impartito la “benedezione del nuovo campo”, poi i vari interventi, alla fine a giocare la prima gara sul nuovo manto sintetico, si sono esibiti il campione regionale il furcese Francesco Di Pasquale che ha affrontato l’istruttore del Tennis Club Savoca, Andrea Alaimo, infine, è stata la volta dei futuri “campioncini” ad esibirsi sulla superficie azzurra.
Durante il suo intervento, il primo cittadino savocese Massimo Stracuzzi, “siamo stati e lo saremo sempre a fianco dello sport, il nostro impegno continua - oltre a ricordare i progetti della nuova pista di atletica e del campo di calcio – prosegue il Massimo Stracuzzi, è intenzione dell’Amministrazione realizzare una struttura coperta per poter usufruire degli impianti esistenti anche nella stagione invernale”.