Alì Terme - Dalla Regione precisamente dal Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali arriva un importante finanziamento per il Comune di Alì Terme un contributo straordinario di € 247.787,61 destinato al potenziamento del servizio educativo-assistenziale per i minori. Ciò è stato possibile grazie all’art. 6, comma 28, della Legge di Stabilità Regionale 2025-2027.
“Un risultato concreto che testimonia l’impegno dell’Amministrazione comunale nella tutela delle fasce più fragili e nello sviluppo del sistema socio-educativo del territorio” si legge sulla pagina ufficiale del Comune aliese.
Un risultato importante ottenuto che premia il lavoro svolto dall’Assessore ai Servizi Sociali del Comune aliese – Rita Cicala - che è stata ammessa al contributo grazie all’Istituto “Maria Ausiliatrice” che può contare sulla presenza di 196 minori. Al riguardo il Comune aliese è stato l'unico della Provincia di Messina ad entrare nella graduatoria del finanziamento.
Sull’importante contributo straordinario ottenuto dalla Regione, il nostro Carmelo Tringali ha intervistato il ViceSindaco con delega ai Servizi Sociali – Rita Cicala.