La guerra dei manifesti a S. Teresa di Riva: nota di "Città LIbera"

24-08-2014 17:30 -

Il 15 agosto 2014 la minoranza del consiglio comunale di S. Teresa di Riva previe gli opportuni incombenti procedimentali, ha ritenuto di affiggere un documento che stigmatizza alcuni profili gestionali per i quali la detta minoranza esprime forte dissenso.

Con grosso rammarico e´ stato rilevato che nel breve succedersi di tempi ristretti detto documento e´ stato oscurato con affissioni con le quali, seppur doverosamente ma non certo così pregnanti, veniva data notizia alla popolazione delle iniziative di festeggiamento della "notte bianca".
E´ di tutta evidenza che un´operazione di questo tipo vulnera arbitrariamente l´esercizio di un diritto incomprimibile della minoranza intesa ad esprimere con fondate, documentate e motivate ragioni, posizioni che non è´ giusto supinamente condividere.

Tanto si rende noto per le implicazioni che sicuramente incidono sull´opinione pubblica per la formazione di un libero convincimento circa l´ortodossia della gestione del potere che comunque non può esercitarsi se non nel rispetto della dialettica democratica in un sistema di garanzie costituzionalmente riconosciute.