Il Volo raddoppia al Teatro Antico anche il 21 luglio

06-07-2014 10:50 -

Una favola. Nessun´altra parola potrebbe fotografare meglio l´avventura di tre giovanissimi - Piero Barone (19), Ignazio Boschetto (18) e Gianluca Ginoble (17) - che hanno realizzato il loro sogno di diventare grandi cantanti e che oggi sono considerati, come nessun altro, non artisti italiani che hanno successo all´estero, ma artisti internazionali nati in Italia.

La loro straordinaria vocalità li ha condotti verso un´interminabile tournée che li ha visti cantare nei più grandi teatri e arene di Stati Uniti e Sud America. Hanno stregato tre generazioni di pubblico entusiasta registrando costanti sold-out. La stessa Barbra Streisand ne è rimasta talmente impressionata da volerli con lei in tredici concerti in USA e Canada, dando vita ad una serie di duetti che resterà nella storia della musica che dice di loro: Gianluca, Ignazio e Piero si sono fatti notare singolarmente nel 2009, all´età di soli quindici anni, nel programma televisivo Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici.

Grazie poi all´intuizione di Tony Renis e Michele Torpedine (già talent scout e manager di Zucchero, Bocelli, Giorgia, Antonacci) e alla collaborazione di Humberto Gatica per la produzione discografica, i giovanissimi sono diventati un trio delle meraviglie.