Roccalumera celebra il 50^ Anniversario di "sacerdozio" di Don Santino Caminiti

29-09-2023 22:52 -


Roccalumera - Una chiesa gremita di fedeli commossi e raccolti per la celebrazione della Santa Messa del 50° Anniversario di ordinazione presbiterale di Don Santino Caminiti, della parrocchia Santa Maria della Catena di Roccalumera, presieduta da S.E.R. Mons. Giovanni Accolla- Arcivescovo di Messina, Lipari, Santa Lucia del Mela.

Alle solenne concelebrazione eucaristica hanno preso parte diversi sacerdoti e diaconi della Diocesi tra cui Mons.Tonino Schifilliti, compagno di ordinazione di Padre Santino. Alla cerimonia erano presenti le autorità civili, con in testa il sindaco Giuseppe Lombardo, religiose e militari rappresentate dal comandante della stazione carabinieri M.llo Domenico Musolino e i familiari del festeggiato.

Una cerimonia partecipata ed intensa, avvalorata dalla significativa omelia di Mons. Accolla. Al termine del sacro rito Padre Santino è stato festeggiato nella piazza antistante la chiesa parrocchiale con un ricco buffet che si è concluso con l'immancabile taglio della torta.

Caminiti Santi Salvatore è nato a Roccalumera il 01 Aprile 1947 è stato ordinato presbitero il 27 settembre 1973 dall’allora arcivescovo Francesco Fasola e per ben 43 anni ha retto la parrocchia Santa Maria della Catena in Roccalumera nella qualità di Parroco.