Taormina - Due le liste in appoggio alla candidatura a Sindaco di Cateno De Luca

02-05-2023 21:49 -

Taormina - Due le liste in appoggio alla candidatura a Sindaco di Cateno De Luca per le Amministrative del 28-29 Maggio: Lista “De Luca Sindaco” e Lista “Tao Una marcia in più” con Candidato Sindaco Alessandro De Leo.

32 i candidati in appoggio per la scalata della più alta carica cittadina, messi campo dal deputato regionale e leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca. Obiettivo per cambiare le sorti di Taormina, sono state costruite due squadre per un progetto politico con una marcia in più Due liste, in appoggio, ma non solo Cateno De Luca ha indicato gli assessori, tre (Jonathan Sferra, Alessandra Cullurà, Giuseppe Sterrantino) della Lista “De Luca Sindaco” e due (Antonio Lo Monaco e Mario Quattrocchi) rappresentati della lista “Tao – una marcia in più

Assessori Designati: Antonio Lo Monaco, Jonathan Sferra, Alessandra Cullurà, Giuseppe Sterrantino, Mario Quattrocchi.

Chi sono i 32 candidati allo scranno consigliare: iniziamo dalla lista “Tao- una marcia in più” composta da Giuliana Colavecchio, avvocato, menbro fondazione Gullotta e Presidente Fondazione Mazzullo, Carmelo Bartolotta, diplomato in servizi turistici aziendali alla sua prima esperienza, Benedetta D’Agostino anche lei alla prima esperienza, operatore socio-sanitario. Giorgia Falanga, impegnata nelle attività di famiglia nel campo della ristorazione. Un’altra giovane Laura Gullotta, nel 2006 coordinatrice giovanile dell’UDC. Ha sposato il progetto il perito tecnico Pietro La Pica, invece, esperienze amministrative come consigliere e assessore Antonio Lo Monaco.

Un geometra, dipendente comunale al Comune di Castelmola ed ex consigliere comunale a Giardini Naxos, Alfredo Elia Mandri. Due personaggi piuttosto noti nell’ambito strutture ricettive Giuseppe Elena Martorana e Giacomo Mendolia e la giovane imprenditrice Veronica Scarpata. Infine il collaboratore scolastico Gaetano Russo, la volontaria cittadinanza attiva Angela Sciglio e Salvo Strano conosciuto nel mondo teatrale.

I componenti della lista “De Luca SindacoCarmelina Bambara, consulente finanziario, Salvo Brocato, dirigente medico all’Ospedale Sirina di Taormina, alla sua prima esperienza Gaetano Campisi, infermiere e componente dell’Ass. Taormina Forum, Elisa Cappello, pedagogista, poi due medici Pinuccio Composto, ex Presidente del Consiglio e Salvatore Coppolino, medico specialista ortopedico e ex Presidente Rotary Club.

Esperienza amministrativa per Alessandra Cullurà eletta nel 2018, laureata alle Belle Arti di Catania, il giovane commerciante Omar Curcuruto, l’esperienza di Lucia Esposito insegnante di lingua in pensione, il medico radiologo Claudio Giardina consigliere comunale di minoranza uscente, Jenny Gullotta originaria di Castelmola punto di diamante delle frazioni, lo sportivo Antonio Gullotta e l’ingegnere civile Carlo Gullotta. Nel progetto cambiare Taormina, il giovane Luca Manuli iscritto in Economia alla Bocconi, il ritorno alla politica di Jonathan Sferra, con in passato amministrativo, infine Peppe Sterrantino, dottore commercialista e consigliere comunale uscente.

I Sedici Candidati al Consiglio Comunale: Lista “De Luca Sindaco”
  1. Bambara Carmelina
  2. Brocato Salvo
  3. Campisi Gaetano
  4. Cappello Elisa
  5. Composto Pinuccio
  6. Coppolino Salvatore
  7. Cullurà Alessandra
  8. Curcuruto Omar
  9. Esposito Lucia,
  10. Giardina Claudio
  11. Gullotta Jenny
  12. Gullotta Antonino
  13. Gullotta Carlo
  14. Manuli Luca
  15. Sferra Jonathan
  16. Sterrantino Giuseppe

I Sedici Candidati al Consiglio Comunale: Lista Tao – Una marcia in più - Sicilia Vera
  1. Bartolotta Carmelo
  2. Colavecchio Giuliana
  3. D’Agostino Benedetta
  4. De Francesco Alessia
  5. Falanga Giorgia
  6. Gullotta Laura
  7. La Pica Pietro
  8. Lo Monaco Antonio
  9. Mandri Alfredo Elia
  10. Martorana Elena Giuseppina
  11. Mendolia Giacomo
  12. Quattrocchi Mario
  13. Russo Gaetano
  14. Scarpata Veronica
  15. Sciglio Angela
  16. Strano Salvatore