Messina - 26 vigili hanno partecipato al corso di formazione di Polizia Giudiziaria

05-02-2021 15:46 -

Il 29 Gennaio, si é concluso il corso di formazione in materia di Polizia Giudiziaria con lo svolgimento degli esami finali per i 26 partecipanti in possesso della qualifica di Caposquadra e Vigile Coordinatore. Questa edizione, considerato il periodo pandemico, è stata effettuata con didattica a distanza evidenziando il crescente interesse per la materia da parte dei discenti.

Il corso è stato organizzato dal personale docente del comando di Messina composto da funzionari, un vigile coordinatore che ha seguito studi specifici nella materia di Polizia Giudiziaria e personale NIAT del comando di Palermo.

Il vicequestore della Polizia di Stato di Messina ha evidenziato, durante una lezione in videoconferenza, l’importanza della collaborazione fra i vigili del fuoco e gli uomini della polizia nelle indagini di Polizia Giudiziaria.

L’esame finale, presieduto dalla commissione esaminatrice composta dal Dirigente, Dott. Ing. Giuseppe Biffarella e dal Direttivo Dott. Ing Ambrogio Ponterio, si è concluso brillantemente con l'idoneità di tutti i partecipanti.