S. Teresa di Riva - Si è spento l'ing. Santi Nitopi per anni impegnato in politica, attuale commissario della Lega.

20-10-2020 10:51 -

S. Teresa di Riva - Non è riuscito a vincere la malattia che lo aveva colpito negli ultimi mesi, questa notte all'età di 72 anni si è spento l'ing. Santi Nitopi.

Una vita dedicata alla sua professione di ingegnere e alla politica, si era laureato in ingegneria civile-edile nel 1974 all'Università di Padova, per diversi anni è stato anche docente all'Istituto Tecnico per Geometri di Furci Siculo. Oltre alla professione è stato impegnato per diversi anni anche in politica prima come esponente del Partito Liberale Italiano (è stato consigliere comunale dal 1985 al 1993).
Nelle Amministrative del 1994 nelle file della Democrazia Cristiana appoggia la candidatura a Sindaco di Nino Bartolotta (eletto al ballottaggio) un lungo percorso insieme prima come consigliere di maggioranza poi come Assessore all'Urbanistica e Lavori Pubblici (dal 2000 al 2003). Finito il mandato di Nino Bartolotta, l'ing. Nitopi si ritira dalla vita politica per farci ritorno nel Marzo 2018 quando viene nominato vicecoordinatore della Lega a S. Teresa di Riva. Nel Novembre 2019 nominato commissario del partito di Matteo Salvini nella cittadina santateresina.

La redazione di www.corrierejonico.it facciamo le sentite condoglianze alla moglie Angela Smedile ai figli Fernando e Stefania. I funerali si svolgeranno Mercoledì 21 Ottobre nella Chiesa Sacra Famiglia alle ore 16,00.