Furci Siculo - Agatino Pistone "un gesto che apprezzo molto" la nostra collaborazione nella consegna delle mascherine.

23-05-2020 13:23 -


Non bisogna mai abbassare la guardia, in quel di Furci Siculo si continua nel sostegno alla Comunità con un'ulteriore consegna di “mascherine”, riprendendo il motto del Governatore della Sicilia Nello Musumeci “una mascherina per ogni siciliano”. Anche Furci Siculo, come i 374 Comuni inferiori ai 50 mila abitanti ha ricevuto alcuni giorni fa le “mascherine” da parte della Protezione Civile Regionale, da consegnare ai cittadini.

Agatino Pistone
Anche nel nostro caso possiamo dire “una mascherina per ogni componente familiare furcese”, infatti da ieri è iniziata la distribuzione che proseguirà anche nei prossimi giorni delle mascherine grazie ai ragazzi del Servizio Civile Comunale, il Gruppo Scuot Cngei Messina 2 Furci Siculo, i Consiglieri di minoranza insieme all'Amministrazione attiva.

Una collaborazione tra tutte le sinergie attive del paese per poter velocizzare la distribuzione, al riguardo lodevole l'iniziativa intrapresa dal consigliere di minoranza Agatino Pistone che si è fatto promotore, coinvolgendo anche il resto della minoranza a dare una mano, nel velocizzare la consegna delle mascherine.

Iniziativa ben accettata dal Presidente del Consiglio Carmelo Maccarrone e dal consigliere di maggioranza Natascia Pesce, da qualche giorno è iniziata la consegna a domicilio che ha visto impegnato anche il consigliere Agatino Pistone, nei prossimi giorni a turno anche gli altri consiglieri d'opposizione che continueranno nella collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile e gli Scout.

“Devo ringraziare Natascia Pesce e Carmelo Maccarrone – ci ha dichiarato Agatino Pistone – di aver accettato la mia iniziativa di collaborazione nel distribuire le mascherine, un gesto che apprezzo molto, una collaborazione che ha un solo fine, quello di aiutare ed essere a disposizione dei nostri concittadini”.