Furci Siculo - Il Sindaco Francilia annuncia un terzo caso di "coronavirus" di un soggetto già ricoverato in ospedale.

09-04-2020 14:09 -


Intorno alle ore 13 il primo cittadino furcese – Matteo Francilia – comunica attraverso il suo canale Facebook, come intende sottolineare nella massima trasparenza, annuncia alla Comunità furcense del terzo caso di coronavirus “la persona in questione si trova già ricoverata in ospedale da parecchi giorni e che quindi non è stata a contatto con nessuno ultimamente. Stiamo monitorando la situazione affinché non venga lasciato nulla al caso".

Il Sindaco Matteo Francilia ha voluto tranquillizzare la cittadinanza "si tratta di una persona che si trovava già da diversi giorni in una struttura ospedaliera per un altro problema di salute e nel trasferimento da una struttura all'altra, alla persona gli è stato fatto il un tampone, altrimenti non poteva essere spostata, che ha avuto esito positivo”

leggi l'articolo - Taormina - Caso di positività nel reparto Ortepedia, dopo "tampone" eseguito ad un'anziana ricoverata dalla fine di Marzo.

Quindi nessun allarmismo da parte del Sindaco Francilia che ancora una volta invita i cittadini di restare a casa, di rispettare le regole, ed annuncia che i controlli saranno più intensi nelle due giornate di Pasqua e Pasquetta, al riguardo vi è stato predisposto un controllo del territorio da parte della Polizia Municipale delle Forze dell'Ordine. Conclude dicendo: “preghiamo e auguriamo buona guarigione a tutte le persone affette da questo dannato virus”.

Per quanto riguarda il report giornaliero aggiornato a ieri (vedi articoloFurci Siculo - Arrivano i primi risultati dei tamponi (tutti negativi), soddisfatto il Sindaco Matteo Francilia. Adesso sono 34 le persone in "quarantena").